CREMONESE-LECCE
DIFESA: PEZZELLA
Ha saltato diverse partite per infortunio, ora sta bene e l’assist sfornato alla scorsa ne è la prova.
CENTROCAMPO: HJULMAND
Insostituibile nel centrocampo giallorosso, ha saltato due sole partite per squalifica; corre tanto e fa il lavoro sporco, motivo per cui il voto è quasi sempre sufficiente.
ATTACCO: DESSERS
I grigiorossi tornano dalla trasferta da sogno all’Olimpico, che gli ha permesso di strappare il pass per la semifinale di Coppa Italia. Decisivo il suo goal su rigore e, secondo noi, oggi può ripetersi⚽️…
ROMA-EMPOLI
DIFESA: CELIK
Prova disastrosa in Coppa, ma Mou lo schiererà ancora dall’inizio e crediamo nel suo riscatto.
CENTROCAMPO: BANDINELLI
Ha giocato tutte le partite (da titolare o subentrato) e mantenuto la fantamedia del 6.20, ormai è una garanzia, merita fiducia.
ATTACCO: ABRAHAM
Tammy ha ritrovato il goal, la Roma invece ha trovato la giusta quadra; l’Empoli è un’avversaria tutt’altro che arrendevole, ma la voglia di cancellare l’eliminazione di mercoledì è molto alta…
SASSUOLO-ATALANTA
DIFESA: MAEHLE
2 reti nelle ultime 2 partite per l’esterno danese; non ha mai inciso significativamente in zona bonus, avrà cambiato marcia?
CENTROCAMPO: KOOPMEINERS
L’exploit di Lookman e Hojlund lo hanno un pò oscurato, ma Koop resta un semi-top e non schierarlo oggi sarebbe da folli🤯!
ATTACCO: DEFREL
Pinamonti è ancora fuori, Alvarez non ha convinto e Bajrami è appena arrivato, con la Dea toccherà dunque a lui, che ha comunque uno spiccato senso della porta…
SPEZIA-NAPOLI
DIFESA: KIM
Se il Napoli è una macchina da guerra è anche merito suo, che da sempre grande solidità al reparto difensivo; nelle prime 5 partite aveva regalato ben due +3, non scordatelo.
CENTROCAMPO: AGUDELO
Stagione sottotono la sua, neanche un bonus fin qui è prestazioni troppo timide, ma ama mettersi in mostra con le big, quale big è meglio della capolista?
ATTACCO: LOZANO
El Chucky partirà dall’inizio, non segna da prima del mondiale e la concorrenza di Politano inizia a farsi agguerrita, far bene è d’obbligo!
TORINO-UDINESE
DIFESA: SINGO
Quanto manca il vecchio Singo, la freccia instancabile che cavalcava la fascia destra, secondo noi deve solo rientrare in condizione…
CENTROCAMPO: ILIC
Colpo dall’Hellas in questo mercato di gennaio per sostituire Lukic, ha qualità e voglia di mettersi in mostra al debutto, approvato!
ATTACCO: BETO
Senza Deulofeu è sempre più il leader dei friulani; sarà un match molto equilibrato, la sua velocità può far la differenza.
FIORENTINA-BOLOGNA
DIFESA: BIRAGHI
Il terzino viola ci aveva abituati a standard migliori, due soli assist e la fantamedia del 5.80 non bastano, vogliamo di più, a partire da Domenica.
CENTROCAMPO: ORSOLINI
È tornato a colpire. I 4 goal nelle ultime 9 partite parlano chiaro: Orsolini è tornato ad essere un fattore, all-in!
ATTACCO: JOVIC
È stata forse la più grande delusione nel reparto offensivo (infortunati esclusi), ma le speranze sono le ultime a morire e il goal al Toro in Coppa Italia le rinvigorisce: dategli fiducia ancora una volta.
INTER-MILAN
DIFESA: SKRINIAR
È stato criticato molto dai tifosi nerazzurri, che si aspettavano un altro comportamento da parte del capitano; il derby è sempre un match sentitissimo e siamo certi che lo sloveno darà tutto per convincere i tifosi.
CENTROCAMPO: BARELLA
Come ogni anno, Nicolò è partito fortissimo per poi calare progressivamente; ma, tolto il vizietto dei gialli, resta un centrocampista di livello assoluto, da schierare sempre, anche al derby.
ATTACCO: LEAO
Nelle ultime uscite ha un pò deluso anche lui, sembra aver perso un pò gamba e fantasia, ora deve riaccendere la fiamma:
“Sembra Messi, ma è Leao🎶!“
HELLAS-LAZIO
DIFESA: MARUSIC
Giovedì con la Juve ha sfiorato il colpo da fuori area, questa stagione il conto recita ancora 0; si sbloccherà?
CENTROCAMPO: DUDA
Ci sono molte aspettative sul neo acquisto dei gialloblu, il debutto è sempre un match importante e cercherà di dare il meglio, potete dargli fiducia!
ATTACCO: IMMOBILE
Re Ciro è stato falcidiato dagli infortuni, ha giocato solo 13 partite su 20, ma mettere un leone in gabbia non è mai una buona mossa🦁…
MONZA-SAMP
DIFESA: IZZO
È diventato un punto di riferimento dei lombardi, ha tenacia e mette molta attenzione ai dettagli, non sarà il miglior Izzo, ma resta comunque affidabile.
CENTROCAMPO: PESSINA
Il capitano copre un pò tutte le posizioni in mezzo al campo, è duttile e da varie alternative alla scacchiera di Palladino; deve solo accrescere il bottino realizzativo (2 goal e 2 assist)…
ATTACCO: LAMMERS
Alla Samp servono forze fresche, salvarsi ora come ora appare quasi un miraggio, ma l’energia di un giovane può cambiare il morale di tutti, è la nostra scommessa di giornata!
SALERNITANA-JUVE
DIFESA: BREMER
Il goal decisivo con la Lazio è una dose di adrenalina per superare il momento complicato del brasiliano, iniziato con la prestazione horror al Maradona Stadium, via libera a Gleison💪.
CENTROCAMPO: CAVIGLIA
Sta acquistando punti in gerarchia e martedì potrebbe giocare dal 1′, vorrà mettersi in mostra, soprattutto contro la sua ex…
ATTACCO: VLAHOVIC
Dusan è apparso un pò impacciato giovedì sera, deve recuperare tatto col pallone e può farlo solo giocando, a Salerno il Serbo cercherà di sbloccarsi, a tutti i costi!