EMPOLI-MONZA
DIFESA: CARLOS AUGUSTO
Goal alla scorsa giornata e rendimento in crescendo dopo la ripresa del suo Monza, è in fiducia!
CENTROCAMPO: SENSI
Il direttore d’orchestra del centrocampo biancorosso, aver trovato i giusti ritmi e continua a dimostrarsi prolifico in zona bonus.
ATTACCO: DESTRO
Gioca poco, ma quando gioca è una garanzia. Nell’ultimo match gli sono bastati pochi minuti per incidere e, se ingrana, diventa infermabile!
TORINO-JUVENTUS
DIFESA: SCHUURS
Juric crede molto in lui, il Derby è sempre un match tosto, ma darà il massimo, potete lanciarlo.
CENTROCAMPO: MCKENNIE
È apparso decisamente fuori forma nelle prime nove giornate, fatica ancora a carburare, ma presto il primo raggio di sole illuminerà il tunnel!
ATTACCO: VLAHOVIC
C’è bisogno di riscatto e per ripartire serve un leader, un vero bomber. Goal e 3 punti al derby potrebbero restituirci il Dusan che conosciamo…
ATALANTA-SASSUOLO
DIFESA: SOPPY
Doveva essere una sorpresa di inizio stagione, ma non ha affatto convinto; Gasp lo schiererà ancora dal 1′ e noi crediamo nel suo potenziale!
CENTROCAMPO: KOOPMEINERS
È il più in forma della Dea, sforna goal e assist senza battere ciglio e il tiro dalla distanza è la sua specialità!
ATTACCO: LAURIENTÈ
Con l’infortunio di Berardi ha trovato spazio e sta ripagando mister Dionisi, prendetelo in considerazione come terza scelta in attacco.
INTER-SALERNITANA
DIFESA: DUMFRIES
Non ha più inciso come nelle prime uscite, ma i 4 punti conquistati con il Barça cambieranno la mentalità nerazzurra, vi abbiamo avvertiti⚠️!
CENTROCAMPO: CANDREVA
Non si poteva omettere il grande ex della sfida, che finora sta “performando” senza infamia nè lode, ma ci aspettiamo di più in zona realizzativa…
ATTACCO: DZEKO
Fiducia ritrovata per il cigno di Sarajevo, come evidenziano le prestazioni. Match in cui anche una spizzata o una sponda potrebbero fare la differenza, fa al caso suo!
LAZIO-UDINESE
DIFESA: UDOGIE
Friulani sempre più sulla cresta dell’onda e, di certo, anche grazie a lui. Vive di alti e bassi al fantacalcio, ma, quando sta bene, fa la differenza; let’s go!
CENTROCAMPO: F.ANDERSON
Esterno dal talento sopraffino, che salta l’uomo e crea superiorità numerica, Felipe è un fattore, sicuramente da schierare.
ATTACCO: IMMOBILE
Nuovo record per re Ciro che entra sempre più nella storia del nostro calcio; non si vorrà certo fermare al nono posto della classifica marcatori di serie A all time!
SPEZIA-CREMONESE
DIFESA: VALERI
Prestazioni più che sufficienti del terzino della Cremonese. Ha trovato anche una rete, chissà che questo weekend non arrivi la seconda…
CENTROCAMPO: KOVALENKO
Poche presenze per ora, le sue qualità sono indiscusse, deve però metterle a disposizione della squadra, merita fiducia.
ATTACCO: NZOLA
Si è ripreso, ma gli manca ancora qualcosa; sta lavorando bene e comincia a raccogliere qualche frutto, sappiamo però che può fare ancora meglio…
NAPOLI-BOLOGNA
DIFESA: DI LORENZO
Il capitano azzurro sta facendo brillare gli occhi per le prestazioni messe in campo, arriva spesso in area, presto può lasciare il segno.
CENTROCAMPO: KVARATSKHELIA
Qualche mese fa non si sapeva nemmeno chi fosse, oggi è sulla bocca di tutti. Non servono presentazioni nè motivazioni: Kvara è già una certezza, sempre e comunque!
ATTACCO: ZIRKZEE
Unica controffensiva rossoblu schierata in campo da Motta. Non sarà semplice insidiare il Napoli e tantomeno colmare l’assenza di Arnautovic, scommessa di giornata!
HELLAS-MILAN
DIFESA: TOMORI
Deve riscattare l’espulsione in Champions e dimostrare che mentalmente non è stato toccato, all-in!
CENTROCAMPO: TAMEZE
È ancora a secco, soffre molto il brutto momento della squadra, va spesso in affanno e fatica a dettare i giusti tempi in mezzo al campo, ma col Milan stupisce spesso e volentieri, chissà…
ATTACCO: LEAO
4 goal e 3 assist, che dire? Forse gli si può contestare la scarsa continuità, ma quando è in giornata non lo prende nessuno, come faceva? Sembra Messi, ma è Leao🎶!
SAMPDORIA-ROMA
DIFESA: KARSDORP
Dovrebbe rientrare dall’infortunio per ristabilire ordine sulla fascia, fidatevi di Rick.
CENTROCAMPO: ZANIOLO
Stagione fin qui deludente e, viste le premesse del pre-campionato, tutti si aspettavano qualcosa di differente. Cè ancora molto tempo, da lui ci aspettiamo fuoco e fiamme!
ATTACCO: CAPUTO
Ciccio è ancora in difficoltà, sembra non trovare più la continuità che lo distingueva. I giallorossi potrebbero risentire le fatiche di coppa e concedergli qualche occasione…
LECCE-FIORENTINA
DIFESA: UMTITI
Ha grandissima esperienza internazionale e sa come gestire questi match, potete schierarlo senza troppe remore.
CENTROCAMPO: BONAVENTURA
Jack si è sempre dimostrato un buon condottiero in campo, la Viola deve tornare a far punti e i suoi inserimenti serviranno come il pane!
ATTACCO: JOVIC
Dopo il goal al debutto pensavamo di aver un nuovo goleador in Serie A, ma ultimamente è stato messo parecchio in discussione; serve un goal per zittire le critiche