SASSUOLO-INTER
DIFESA: SKRINIAR
È forse la più grande delusione fin qui nel suo ruolo, la partenza a rilento e lo stallo per il rinnovo vi avrà sicuramente suscitato parecchi dubbi su di lui, ma non saltate a conclusioni affrettate, Milan merita ancora fiducia!
CENTROCAMPO: FRATTESI
Avvio di campionato che lo ha visto protagonista della squadra con ben due reti. Contro i nerazzurri non sarà semplice, ma soffrono molto le incursioni in difesa….
ATTACCO: LAUTARO
Buona partenza la sua, ma ora i bonus mancano ormai da 4 giornate al “Toro”. Vediamo se l’Inter saprà dimostrare la fiducia conquistata con la vittoria in champions.
MILAN-JUVENTUS
DIFESA: T.HERNANDEZ
È al rientro dai box, lui che non ha mai fatto vedere grandi cose contro i bianconeri. È la sua chance per redimersi e guidare i suoi.
CENTROCAMPO: CUADRADO
Una prima parte di campionato caratterizzata da qualche difficoltà a fare ciò che ha sempre fatto: portare bonus. Sarà un big match a fargli sentire la cattiveria agonistica e sbloccarlo?
ATTACCO: GIROUD
L’uomo delle partite importanti. Quando segnare è necessario, potete già metterlo sul tabellino dei marcatori. Sempre più trascinatore di questo diavolo e chissà che non si giri di nuovo…
BOLOGNA-SAMPDORIA
DIFESA: CAMBIASO
CENTROCAMPO: RINCON
Fisicità e costanza sono le qualità che offre in mezzo al campo. Con un nuovo allenatore la prima partita è sempre un’incognita, ma noi ci aspettiamo possa stupire!
ATTACCO: ARNAUTOVIC
A secco nell’ultima uscita, cosa che non è da lui in questo campionato. Cercherà sicuramente di non perdere la strepitosa continuità che aveva trovato e la grande affinità col goal, schierarlo è d’obbligo!
TORINO-EMPOLI
DIFESA: DJIDJI
Nome poco altisonante e che spesso viene lasciato in panchina o in tribuna; vogliamo però dargli una possibilità questa giornata! È un centrale molto attento che talvolta porta buone prestazioni, potrebbe scapparci anche il bonus…
CENTROCAMPO: BANDINELLI
Leader dei suoi in mezzo al campo. Ha già trovato due volte la via del goal. Non sarà semplice contro la solida difesa granata, ma la carica parte sempre dal capitano!
ATTACCO: SANABRIA
Speriamo sia un segnale di ripresa quello lanciato contro il Napoli e che torni a farci gioire spesso, sebbene stia faticando gode di tutta la fiducia del mister!
SALERNITANA-HELLAS
DIFESA: DOIG
La sorpresa gialloblù ha trovato il +3 alla scorsa, pian piano sta ingranando ed è un profilo molto interessante, via libera!
CENTROCAMPO: MAGGIORE
Non ha ancora trovato i ritmi che aveva allo Spezia. Ci si aspettava sarebbe diventato un tassello fondamentale per il centrocampo salentino e che avrebbe stupito da subito; non è ancora stato così ma arriverà il momento…
ATTACCO: HENRY
Trasferta a Salerno che nasconde insidie, ma ai veneti servono i tre punti dopo l’amaro avvio di stagione. Noi confidiamo nelle sue capacità realizzative, magari anche, perchè no, di testa!
UDINESE-ATALANTA
DIFESA: HATEBOER
Dall’infortunio non è più tornato quello di prima, domenica sarà un match cruciale per ambo le squadre e i suoi strappi potrebbero essere un vero fattore…
CENTROCAMPO: PEREYRA
Tutte le azione bianconere passano per i suoi piedi, è lui a muovere i fili del centrocampo friulano, il suo rendimento nelle prime 8 giornate è di altissimo livello, vai Tucu!
ATTACCO: MURIEL
Che fatica per il colombiano! Seppur la Dea continui a vincere, il suo attacco è sterile. Si sente molto la mancanza di Duvan, che Luisito non sta riuscendo a colmare; è tempo di un cambio di marcia!
MONZA-SPEZIA
DIFESA: BASTONI
Capitano da anni e insostituibile. Fa sempre il suo, difficilmente può essere biasimato per una prestazione; servirà anche la sua carica agli spezzini per cercare il punteggio pieno.
CENTROCAMPO: GYASI
Ha molta gamba e grande grinta, ma è spesso troppo impreciso in fase conclusiva; questa giornata potete provare a ritagliargli un posto nel vostro centrocampo!
ATTACCO: CAPRARI
Finalmente si è sbloccato, e con che goal! Tutto quello che ci auguriamo adesso è che sappia ripetere la grande stagione dello scorso anno…
CREMONESE-NAPOLI
DIFESA: OSTIGARD
Seconda presenza stagionale per lui che ha bisogno di masticare i ritmi del nostro campionato; contro il Lecce ha portato a casa una normale sufficienza, investiamo la nostra fish su di lui!
CENTROCAMPO: POLITANO
Ci sono tantissimi nomi appetibili del centrocampo partenopeo, ma di lui se.ne parla sempre poco; non gioca spesso, ma quando lo fa ci mette sempre il 200%…
ATTACCO: DESSERS
Controffensiva lombarda che probabilmente faticherà, e non poco. Faranno grande affidamento su di lui, che si è mostrato propositivo e pericoloso anche con le big.
ROMA-LECCE
DIFESA: MANCINI
Buoni voti, ma ancora non si è sbloccato in zona bonus. La formazione ospite soffre molto le palle inattive, vi abbiamo avvertiti!
CENTROCAMPO: STREFEZZA
Unico vero trascinatore dei suoi e probabilmente uno dei pochi in grado di impensierire i giallorossi, sia in azione che dal dischetto.
ATTACCO: ABRAHAM
Partita decisamente appetibile per Tammy, che vorrà incrementare il suo bottino in termine di goal, schie-ra-te-lo!
FIORENTINA-LAZIO
DIFESA: MILENKOVIC
Si preannuncia un incontro a grandi ritmi e il centrale serbo vanta di grande intensità, ci aspettiamo un buon voto o, perlomeno, una dignitosa sufficienza!
CENTROCAMPO: LUIS ALBERTO
Da titolare o subentrante il mago fa sempre la differenza; sa come illuminare il gioco laziale, smista i palloni con estrema intelligenza ed è sempre uno degli ultimi a mollare…
ATTACCO: KOUAMÈ
Rivitalizzato da Italiano, che gli sta concedendo grande minutaggio. Velocità e tecnica sono le sue qualità principali, determinanti in una partita di fuoco come questa!