Milano-Torino-Roma…Milano, ma stavolta la sponda è rossonera, dove risiede lo scudetto 2021/22, vinto a sorpresa da una squadra giovane e unita, che ha saputo superare ogni ostacolo vincendo meritatamente un campionato mozzafiato!
ACQUISTI:
Origi (Liverpool)
Adli (Bordeaux, Fp)
Florenzi (Roma)
Pobega (Torino, Fp)
CESSIONI:
Kessié (Fine contratto)
Messias (Crotone, Fp)
Colombo (Lecce, Prestito)
Maldini (Hellas, P).
RUMOURS:
I nomi più caldi in casa rossonera sono quelli di Ziyech e De Ketelaere.
Per il primo i contatti con il Chelsea sono ben avviati, il giocatore ha dichiarato di aver abbandonato il suo procuratore e di potersi rappresentare da solo, manca solo l’intesa che accontenti tutti; per il giovane belga invece il Maldini sta lavorando assiduamente, non tanto per le richieste del giocatore che ha ormai espresso chiaramente la volontà di vestire la maglia rossonera, ma più per accontentare il Brugge. Il Milan è arrivato a offrire circa 35 milioni, si va di giorno in giorno verso la definitiva fumata bianca…
L’altro giocatore che piace molto a Pioli è Renato Sanches, che sembrava a un passo dal Duomo prima dell’inserimento del Paris Saint-Germain, che ha rallentato la trattativa. I rossoneri non intendono comunque lasciarlo andare, l’accordo col Lille è già stato trovato, bisogna solo convincere il giocatore.
IL NOSTRO MILAN 22/23:
Cambierà poco nella rosa dei campioni d’Italia, arriveranno dal mercato un buon centrocampista e uno/due trequartisti per alzare il livello del reparto offensivo rossonero.
Ecco come giocherà la squadra di Pioli:
