Dopo aver visto l’Empoli che sta nascendo, restiamo sempre in Toscana, a pochi chilometri di distanza: benvenuti a Firenze!
ACQUISTI:
-Gollini (Atalanta)
-Mandragora (Juventus)
-Jovic (Real Madrid)
CESSIONI:
-Odriozola (Real Madrid)
-Torreira (Arsenal)
-Piatek (Hertha Berlino)
RUMOURS:
Fiorentina finora molto attiva sul mercato, gli arrivi di giocatori del calibro di Gollini e Jovic ne sono la testimonianza.
Ora l’attenzione della dirigenza di Commisso si è riversata in fase di uscita, l’obiettivo è di monetizzare dalle cessioni di Pulgar, Dragowski e Kouame, ormai fuori dal progetto, per poi ripiegare sugli ultimi colpi di mercato, come Dodô, che sembra essere solo questione di giorni…
La situazione è invece diversa per Milenkovic e Igor, che hanno diverse estimatrici, ma su cui la Viola non farà sconti: o le richieste verranno soddisfatte, oppure i due rimarranno a Firenze un’altra stagione. In ogni caso, per gli eventuali rimpiazzi in caso di partenza di uno dei due i nomi più caldi sono Le Normand, Kumbulla e Acerbi, anche se quest’ultimo è sempre più vicino al Napoli.
LA NOSTRA VIOLA 22/23:
Formazione decisamente rinnovata, un mix tra giocatori di esperienza e giovani in cerca di affermarsi, ecco allora come scenderà in campo la squadra di Italiano:
