-HANDANOVIC: 6.5, il Liverpool sfiora il goal ben più di una volta, ma lui non viene praticamente mai impegnato; grande sicurezza nell’impostazione con i piedi.
-SKRINIAR: 7, è la sua conferma a livello internazionale, gioca una partita da leader assoluto senza sbagliare neanche un intervento, mettetevi il cuore in pace, dalle sue parti non si passa! MURO!
-DE VRIJ (45′): 6.5, autore di un attento primo tempo, poi viene sostituito per un problema muscolare.
-BASTONI: 6.5, il centrale nerazzurro ha grinta da vendere; lotta su ogni pallone, soffre, si sacrifica per la squadra e, grazie anche al doppio aiuto del palo, nega la gioia del goal a un certo Momo Salah…
-DUMFRIES: 6, corre molto sulla fascia destra, ma spesso e volentieri manca di lucidità nelle giocate, comunque sufficiente.
–VIDAL: 6.5, partita a due facce del Cileno, che nella prima parte è poco reattivo e va spesso in difficoltà, poi però si riprende e svolge un gran lavoro in mezzo al campo; suo il salvataggio nel finale che nega il pareggio ai Reds.
-BROZOVIC: 6, è lui a dettare i tempi di gioco del centrocampo nerazzurro, altra gara ordinata e precisa, ma non è abbastanza propositivo da impensierire Fabinho&Co.
-CALHANOGLU: 6, stesso discorso di Vidal, a fatica nel primo tempo e prestazione in crescendo nella ripresa; chissà che la traversa dell’andata non stia ancora tremando…
-PERISIC: 6.5, prova generosissima la sua, Ivan il terribile non si stanca mai e corre tantissimo, peccato che da quella parte ci sia un top player come Arnold in grado di neutralizzarlo in quasi tutte le occasioni…
-LAUTARO: 7, il Toro, stretto nella morsa di due torri come Matip e Van Dijk, riceve pochissimi palloni giocabili, ma gliene basta uno per sfornare un capolavoro assoluto, GOLEADOR!
-SANCHEZ: 6, “El Niño Maravilla” vanifica una grande performance facendosi espellere appena dopo il goal del vantaggio, episodio che di fatto taglia le gambe ai nerazzurri…
CAMBI
-D’AMBROSIO (45′): 6.5, viene calato nella mischia al posto di De Vrij e si fa trovare presente; sempre puntuale e abile in fase di disimpegno, sia su Mané che su Diogo Jota, promosso!
-DARMIAN (71′): S.V.
-GAGLIARDINI (71′): S.V.
-CORREA (71′): S.V.
-VECINO (83′): S.V.