ROMA-GENOA
-DIFESA: MANCINI
Il centrale giallorosso viene da una prima parte di stagione altalenante tra buone prestazioni e gravi disattenzioni, ma la Roma deve conquistare punti e Mourinho preparerà la partita con grande attenzione, soprattutto in fase difensiva.
-CENTROCAMPO: ZANIOLO
Nelle ultime prestazioni abbiamo visto scorci del giocatore che era prima degli infortuni e la nostra impressione è che questo sia solo l’inizio, o meglio, l’antipasto!
-ATTACCO: DESTRO
Sarà lui il punto di riferimento dell’attacco rossoblù; se sta bene sa come rendersi pericoloso, la media goal di quest’anno ne è la prova…
INTER-MILAN
-DIFESA: SKRINIAR
È il leader della retroguardia nerazzurra, nonché una certezza assoluta in termini di voti, non fatevi intimorire dall’importanza del match, con lui siete al sicuro!
-CENTROCAMPO: CALHANOGLU
Goal e esultanza all’andata, è un match che lui sente più di tutti; maggiori sono le motivazioni, migliore sarà il risultato!
-ATTACCO: LEAO
Prestazioni da top player nelle ultime uscite, è chiamato a riconfermarsi in un match fondamentale per le sorti della stagione rossonera, lo farà?
FIORENTINA-LAZIO
-DIFESA: MARUSIC
Ha ormai definitivamente scavalcato Lazzari nelle gerarchie e partirà ancora titolare, la Viola soffre spesso sulle fasce e lui può trovare molto spazio per incidere.
-CENTROCAMPO: IKONÉ
Debutto positivo il suo, con tanto di assist, oggi potrebbe partire dal 1’ e avrà voglia di mettersi in mostra fin da subito, le qualità non mancano affatto!
-ATTACCO: IMMOBILE
Ciro è Ciro, neanche bisogna dirlo; nonostante quella che si preannuncia essere una trasferta decisamente ostica, lui resta insostituibile, evviva il Re!
ATALANTA-CAGLIARI
DIFESA: MAEHLE
La partenza di Gosens lascerà un grande vuoto a livello realizzativo, starà anche a lui cercare di non farlo rimpiangere, noi ci crediamo, e voi?
CENTROCAMPO: PEREIRO
Grande chance per il trequartista uruguagio, che fin qui non ha ancora avuto modo di esprimersi con continuità sia in termini di numeri che di ballottaggio; sarà uno dei pochi dei suoi a rendersi pericoloso…
ATTACCO: MURIEL
Luisito sa essere devastante e, se ispirato, è praticamente imprendibile; inoltre tenete a mente le grandi lacune della difesa della squadra sarda, bonus in arrivo!
BOLOGNA-EMPOLI
DIFESA: THEATE
Grande rivelazione difensiva di questa stagione, buoni voti conditi talvolta da qualche bonus; in un match agguerrito come questo la sua fisicità potrebbe rivelarsi l’arma in più per la squadra di Mihajlovic…
CENTROCAMPO: ZURKOWSKI
Definito da molti come “Il nuovo Zielinski”, non solo per la nazione di nascita, la Polonia, ma soprattutto per i colpi che hanno in comune, decisamente ben graditi dai fantallenatori; Via libera!
ATTACCO: ARNAUTOVIC
Ha voglia di tornare a incidere, giocherà con il dente avvelenato e l’Empoli concede sempre qualcosa dietro, come si fa a non metterlo?
SAMPDORIA-SASSUOLO
DIFESA: KYRIAKOPOULOS
Ha finito l’anno in crescendo, il Sassuolo è una squadra a trazione offensiva in cui anche i terzini sono chiamati a spingere molto, prendetelo in considerazione per questa giornata.
CENTROCAMPO: SENSI
È finalmente rientrato dall’ennesimo infortunio, ora vuole lasciarsi tutto alle spalle e tornare a far parlare di sé sul campo, speriamo possa tornare quello di due anni fa, fiducia per lui!
ATTACCO: CAPUTO
Stagione non particolarmente brillante fino ad ora, ma Ciccio non muore mai e sa sempre come tornare a farci esultare; queste sono le sue partite, dove sa accendersi e fare fuoco e fiamme!
VENEZIA-NAPOLI
DIFESA: RRAHMANI
È stato autore di una prima parte di stagione di gran livello, in cui ha saputo conquistare il posto da titolare e convincere l’ambiente partenopeo, potete (e dovete) riconfermarlo.
CENTROCAMPO: ZIELINSKI
Lo “Zar” non trova il goal da qualche giornata di troppo e ha qualche sassolino da togliere dalle scarpe, anzi, dallo scarpino; non schierarlo a Venezia è pura follia!
ATTACCO: NANI
Sarà lui a guidare i padroni di casa per tentare l’impresa, i colpi ce li ha e l’assist con l’Empoli dopo 2 minuti che era entrato è stato un messaggio forte e chiaro: Nani non è venuto qui a visitare l’Italia! Consideratelo come terza scelta in attacco.
UDINESE-TORINO
DIFESA: VOJVODA
Il Toro di Juric sta spingendo moltissimo, in particolare i due esterni, che il gioco voluto dall’allenatore premia molto, lo abbiamo visto con Singo, ora tocca anche a lui!
CENTROCAMPO: MANDRAGORA
Ha il piede caldo, basti pensare al palo preso contro il Sassuolo con un siluro da fuori area, a Udine partirà ancora dall’inizio, dategli fiducia!
ATTACCO: BETO
Non sarà una partita facile per gli attaccanti friulani vista la grande organizzazione difensiva dei granata, ma lui potrebbe seminare il panico con i suoi sprint in contropiede…
JUVENTUS-HELLAS
DIFESA: DANILO
Grande ritorno dal 1′ per i bianconeri, il centrale brasiliano era stato uno degli stakanovisti di Allegri prima dello stop, buon voto assicurato!
CENTROCAMPO: BARAK
È l’uomo in più dei suoi, il pericolo numero 1 per i bianconeri; sarà una trasferta difficile, ma il trequartista ceco ha saputo stupirci più di una volta…
ATTACCO: VLAHOVIC
#Ds7, l’hashtag che è partito per celebrare il neo-acquisto bianconero è stato uno dei più popolari degli ultimi giorni, le aspettative sul serbo sono molto alte e noi pensiamo che abbia tutte le carte in regola per rispettarle da subito!
SALERNITANA-SPEZIA
DIFESA: RECA
È stato autore di un girone d’andata poco convincente e al di sotto delle aspettative, ma noi abbiamo buone sensazioni sul suo riscatto, potete dargli fiducia.
CENTROCAMPO: VERDI
Inizia la sua nuova avventura, giocherà alle spalle del duo Ribery-Djuric e proverà a stupire i suoi nuovi tifosi, scommessa di giornata!
ATTACCO: RIBERY
L’avvincente mercato di gennaio ha caricato di entusiasmo la tifoseria salentina, che sosterrà con tutte le forze il suo beniamino in un match cruciale per il discorso salvezza; l’infinito Franck è dunque chiamato a una nuova impresa e sappiamo bene come gli piacciano nuove sfide!