Categorie
Senza categoria

#LM7: IL NOSTRO PARERE A FREDDO!

Come ogni anno ci ritroviamo a discutere del pallone d’oro, meritato? Immeritato? Lo doveva vincere qualcun altro? Ebbene sì, ieri, 29 novembre 2021, Lionel Messi ha vinto il suo settimo pallone d’oro davanti a milioni di persone e, soprattutto, vincendo la concorrenza di uno strepitoso Lewandowski, un cinico Jorginho e, da citare sempre quando si parla di questo trofeo, Cristiano Ronaldo, coinvolto peraltro in un battibecco con Pascal Ferrer (capo redattore di France Football).

Il trionfo dell’argentino ha diviso il mondo in due fazioni: chi è d’accordo e chi invece sostiene che lo avrebbe dovuto vincere il bomberissimo polacco.

Dare il pallone d’oro a Messi non è mai cosa sbagliata, soprattutto se parliamo di uno che è stato capocannoniere della Liga e vincitore di Copa del Rey e Copa America (da capocannoniere, miglior assistman e miglior giocatore), riportandola finalmente in Argentina. D’altro canto però il suo diretto concorrente, Robert Lewandowski, ha vinto la Supercoppa Europea, la Supercoppa di Germania,  la Coppa del mondo per club e la Bundesliga, segnando ben 41 goal in campionato (48 con il club in stagione) e superando il record di Gerd Muller (40).

L’anno scorso il pallone d’oro sarebbe stato sicuramente di Lewandowski, ma a causa della pandemia non è stato assegnato.
E, per questo motivo, noi di Calciochampagne ci schieriamo dalla parte del polacco, davvero troppo incisivo e decisivo in questi due anni. Sfortunatamente il pallone d’oro sta man mano diventando un premio di livello mediatico e non più strettamente legato alla meritocrazia sportiva.

Ovviamente possiamo solo inchinarci al cospetto di chi ha vinto ben 7 di questi titoli, un calciatore mostruoso, un alieno, il numero 10 per eccellenza, e per molti il più forte di tutti i tempi, ma forse forse questa volta non vincerlo non avrebbe fatto scalpore, anzi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...