Grande delusione per i rossoneri al Dragão, dove il Porto la spunta meritatamente, ma con un goal decisamente dubbio di Luis Diaz, vediamo allora le pagelle!
-TATARUSANU: 6, non gli vengono chiesti grandi interventi, ma è attento e vigile nelle uscite; incolpevole in occasione del goal vittoria dei padroni di casa.
-CALABRIA: 6, corre molto, ma non riesce ad abbinare quantità a qualità, dote a cui ci aveva decisamente abituati nel corso della stagione…
-KJAER: 6.5, il centrale danese regge alla grande l’arrembaggio avversario, rendendosi autore di numerosi interventi difensivi, tra cui una scivolata che vale quasi un goal. ENNESIMA CONFERMA!
-TOMORI: 5, il giallo a inizio partita lo condiziona parecchio, perchè oggi il centrale inglese è solo l’ombra di se stesso, impreciso e timido nei contrasti, IRRICONOSCIBILE!
-BALLO TOURE: 6, è il suo grande debutto da titolare in Champions, ma ha da gestire due ossi duri come Joao Mário e Otavio, che gli recano non pochi problemi; qualche errore di troppo, ma sufficienza guadagnata!
-BENNACER: 5, lento e macchinoso, oggi l’algerino non convince per niente, forse si poteva sostituire un po’ prima…
-TONALI: 5.5, la prestazione del centrocampista rossonero, un po’ come quella di tutta la squadra, ha un inaspettato calo rispetto alle ultime partite, manca di brillantezza!
-SAELEMAEKERS: 5, il belga fatica moltissimo a trovare spazio e, le poche volte che lo fa, è costretto a ripiegare indietro per non perdere il pallone…
-KRUNIC: 4.5, è sicuramente il peggiore in campo, perde ogni pallone che tocca e vanifica un’importante occasione che si stava creando in contropiede. INGUARDABILE!
-LEAO: 5.5, il Portoghese parte bene, in maniera vivace e propositiva, ma, con l’aumento dell’audacia dei padroni di casa, anche lui finisce nel dimenticatoio…
-GIROUD: 5, doveva essere l’uomo in più dei rossoneri, non a caso è stato acquistato proprio per la sua esperienza internazionale, ma il centravanti francese ha le cartucce del fucile inceppate e la sua netta prevedibilità di certo non aiuta. DELUSIONE!