Categorie
Senza categoria

JUVE-ROMA 1-0: LE PAGELLE!

Torna l’Allegrismo all’Allianz Stadium: 1-0 e 3 punti conquistati per la Vecchia Signora! Partita molto combattuta, vince la Juve, ma non mancano le polemiche per il goal annullato ai giallorossi in occasione del rigore poi sbagliato da Veretout…

JUVENTUS

SZCZESNY: 7, para un rigore e mantiene il clean sheet, si è riscattato!

-BONUCCI: 6.5, partita pulita, ha grinta e carisma da vendere, dalle sue parti non si passa!

-CHIELLINI: 7, Giorgione si conferma la garanzia della difesa bianconera; quando c’è lui la difesa della Juve è una muraglia! MURO!

-DANILO: 6.5, corre e copre molto, è lui la chiave tattica del “Nuovo Allegrismo”, il “Jolly” della difesa bianconera.

-DE SCIGLIO: 7, spinge molto, moltissimo, e lo fa molto bene: l’assist per il goal di Kean è una meraviglia! RINATO!

-BENTANCUR: 6.5, in mezzo al campo è una furia, nel bene e nel male, senza dimenticare che una buona metà del lavoro sul goal bianconero conta il suo nome…

-LOCATELLI: 6, lo si vede poco, ma è lui a dirigere l’orchestra; comanda il pressing, sceglie i tempi giusti d’azione e non perde mai la calma.

-CUADRADO: 5.5, partecipa attivamente al gol del vantaggio con una bella sventagliata per De Sciglio, poi però è meno brillante del solito, un po’ stanco!

-BERNARDESCHI: 6.5, il tiro velenoso da fuori e la rovesciata respinta da Rui Patricio danno chiari segnali di grande voglia; è uno dei più criticati, ma la fortuna potrebbe finalmente girare…

-CHIESA: 5, un passaggio impreciso e una palla persa gratuitamente sono lo specchio della sua partita senza squilli, da lui ci si aspetta molto di più, anche se fuori posizione!

-KEAN: 7, un goal molto fortunato il suo, ma decisivo per le sorti del match. SEGNALI DI CRESCITA!

ROMA

RUI PATRICIO: 6, incolpevole sulla carambola che porta al gol la Juve, poi viene chiamato in causa solo in occasione della rovesciata di Bernardeschi.

-KARSDORP: 5.5, è uno dei peggiori della Lupa, si fa vedere poco e non riesce a sfruttare la sua grande fisicità…

-IBANEZ: 6, non chiude alla grande su Kean in occasione del goal, ma poi si riprende e non se la cava per niente male in fase difensiva.

MANCINI: 6.5, ha una chance di segnare dopo poco dal calcio d’inizio, ma trova un attento Szczesny. La juve fa fatica a creare occasioni e questo rende la sua serata piuttosto tranquilla.

-VIÑA: 7, non doveva essere al 100% dopo la gomitata ricevuta da Cuadrado in nazionale, ma il neo-acquisto giallorosso è un trattore. Non avendo di che preoccuparsi in difesa, scende sempre sulla corsia e lo fa con ottimi risultati. PROMOSSO!

-CRISTANTE: 6, solita partita diligente e attenta dell’ex Atalanta, aiuta nella costruzione della manovra ed è sempre attento in fase di copertura.

VERETOUT: 5, toglie dalle mani il pallone del rigore ad un ispirato Abraham per poi sbagliarlo dopo 13 centri consecutivi dagli undici metri. Prova a rifarsi nel finale, quando il suo tiro a giro esce di pochissimo….

-MKHITARIAN: 5.5, non dà grandi preoccupazioni all’esperta difesa bianconera, non riesce mai ad incidere. Unica nota allegra il rigore procuratosi.

-PELLEGRINI: 6.5, tutte le azioni offensive della Roma passano per i suoi piedi, riesce a rendersi sempre pericoloso sui calci piazzati e cerca di innescare in ogni modo i suoi attaccanti. BRILLANTE!

-ZANIOLO: 6, inizia bene da subito, fa girare la testa ai difensori bianconeri a suon di dribbling, ma viene fermato da un ennesimo infortunio dopo poco più di 20 minuti. SFORTUNATO!

-ABRAHAM: 6.5, Davanti si fa sempre vedere, è di grande aiuto per la squadra, ma pecca di freddezza. Nonostante ciò le sue sponde sono sempre precise e talvolta si esibisce in giocate spettacolari come in occasione del rigore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...