SPEZIA-SALERNITANA
DIFESA: GAGLIOLO
Un assist per lui finora; in linea con il tipo di prestazioni che ci aspettiamo e con il livello della squadra in cui gioca, ma in un match chiave come questo i salentini avranno bisogno di un trascinatore e pensiamo possa essere proprio lui. Al Parma aveva fatto bene, non può deludere!
CENTROCAMPO: MAGGIORE
Inizio di qualità per lui, d’altronde è questo il livello che ci aspettiamo da lui e lo sta mantenendo anche con continuità, anche quando non trova bonus porta sempre buoni voti. Questa giornata affronta un avversario non irresistibile, potrebbe anche andare in goal…
ATTACCO: NZOLA
Ultimamente è uscito dai radar del fantacalcio. Tra problemi fisici, disguidi con la società e scelte tecniche non ha visto molto il campo in queste prime uscite; per il suo bene e per quello della squadra speriamo torni quello dell’anno scorso, grande chance per lui oggi!
LAZIO-INTER
DIFESA: LAZZARI
Ci si aspettava decisamente di più da lui in questa prima parte di campionato; fin qui non ha ancora fatto vedere ciò di cui è capace e Marusic ne ha approfittato per provare a ribaltare le gerarchie: è vietato sbagliare per il motorino azzurro!
CENTROCAMPO: CALHANOGLU
Il turco non sta rispettando le aspettative, alla prima giornata aveva incantato con tanto di goal e assist, ma poi il vuoto totale. Con la Lazio sarà un match molto chiuso e, proprio per questo, i calci piazzati potrebbero fare la differenza, ricordatevi che batte i corner e, a volte, anche le punizioni…
ATTACCO: IMMOBILE
Re Ciro in campionato è sempre formidabile, quando non ha potuto giocare per infortunio la sua Lazio ha perso punti contro il Bologna; mister Sarri si affiderà al suo top per abbattere la muraglia neroazzurra!
MILAN-VERONA
DIFESA: BALLO-TOURÉ
Manca Theo ed è chiamato a sostituirlo senza farlo rimpiangere troppo, in qualche sprazzo di partita ha dimostrato di poter spingere, possibile rivelazione di giornata?
CENTROCAMPO: VELOSO
A proposito di chi si rivede in campo dopo diverso tempo, anche lui si aggiunge alla lista; il centrocampista portoghese farà leva sulla sua esperienza per guidare il centrocampo gialloblù, è anche un fattore per i calci piazzati…
ATTACCO: GIROUD
Giornata dei ritorni, così vale anche per lui. La sua ultima partita a San Siro è stata
coronata da una doppietta, il peso dell’attacco rossonero sarà tutto sulle sue spalle, schieratelo!
CAGLIARI-SAMPDORIA
DIFESA: AUGELLO
È listato D ma gioca sempre molto alto a spinge quasi come un’ala; instancabile e sempre propositivo, contro una difesa che concede molto come quella sarda non si può lasciare fuori.
CENTROCAMPO: CANDREVA
Rendimento da top assoluto, goal e assist a catinella: un Candreva così non si vedeva da tempo! Impossibile tenerlo fuori, IMPOSSIBILE!
ATTACCO: JOAO PEDRO
È a secco da qualche giornata e per lui è una novità; ormai da anni il fulcro del reparto offensivo sardo e in più calcia anche i rigori; ma che ve lo diciamo a fare?!?
UDINESE-BOLOGNA
DIFESA: LARSEN
L’esterno danese si è un po’ perso per strada, media voti e bonus troppo inferiori alle sue potenzialità; ma prima o poi si sbloccherà e tornerà a far bene, dategli fiducia!
CENTROCAMPO: SVANBERG
Il giovane svedese ha cominciato alla grande timbrando anche un goal nelle prime partite, Mihailovic ripone in lui grande fiducia; contro la Lazio aveva sfoggiato una prestazione sublime, ci aspettiamo che si ripeta!
ATTACCO: ARNAUTOVIC
Aveva accusato un piccolo problema prima della sosta nazionali e così non è partito, sfruttando questi giorni per riposare. È carico e pronto a conquistare altri 3 punti a suon di goal!
GENOA-SASSUOLO
DIFESA: CAMBIASO
Nelle ultime prestazioni ha faticato molto, ma è normale, c’è bisogno di tempo per adattarsi al campionato italiano, non può mica portare bonus ogni giornata! Puntateci!
CENTROCAMPO: DJURICIC
Il dieci neroverde resta una certezza e, considerando che ha segnato 2 goal in 3 partite in trasferta, è una scelta molto interessante per questa giornata, dove potrà sbizzarrirsi e inventare!
ATTACCO: BOGA
Il francese sta ritrovando forma e affinità con dribbling e area di rigore avversaria; sebbene sia ancora distante dai suoi livello migliori, è sulla strada giusta per tornare a far parlare di sé!
EMPOLI-ATALANTA
DIFESA: DEMIRAL
Il centrale turco, che alla Juve sembrava essersi perso, a Bergamo si è ritrovato e le prestazioni lo confermano. È anche abbastanza bravo di testa, potrebbe arrivare l’incornata vincente!
CENTROCAMPO: BAJRAMI
Il fantasista dell’Empoli dovrà inventarsi qualcosa per impensierire la retroguardia di Musso, ci aspettiamo qualche asso nella manica!
ATTACCO: MURIEL
Abbiamo parlato di ritorni, ora parliamo DEL ritorno: gli erano stati concessi alcuni minuti nell’ultimo match pre-sosta e questa volta dovrebbe essere titolare! Luisito è pronto a farvi ballare in mezzo alla sua pioggia di bonus, tutù addosso e ballerine ai piedi, siete pronti??
NAPOLI-TORINO
DIFESA: DI LORENZO
Non ha convinto finora nè col Napoli nè in nazionale, ma quando sta bene porta buoni voti e, sporadicamente, anche bonus; Di-Lo Di-Lo ci sei o no?!?
CENTROCAMPO: ZIELINSKI
Il polacco batte le punizioni e attenzione: potrebbe prendere anche i calci di rigore dopo i recenti errori di Insigne, motivo in più per schierarlo!
ATTACCO: BELOTTI
Altro grande ritorno! Il gallo dovrebbe finalmente rivedere il campo: magari non dall’inizio, ma uno come lui come si può lasciar fuori a prescindere dal minutaggio; il Gallo deve tornare a cantare!
JUVENTUS-ROMA
DIFESA: PELLEGRINI LU.
È una delle poche chance che avrà in questa stagione e di certo non vorrà farsela scappare; forse in pochi lo avranno, ma è la nostra scommessa di giornata!
CENTROCAMPO: PELLEGRINI LO.
Che dire del suo inizio di campionato? Sta facendo proprio come Mkhitaryan l’anno passato, in ogni caso bisogna sfruttare il momentum e non lasciarlo fuori, neanche con la Juve!
ATTACCO: KEAN
Con l’assenza di morata ha conquistato la titolarità, ma se continua così non ci metterà molto a perderla. È tornato a Torino per trovare continuità, obiettivo non ancora raggiunto; ma anche un milione è cominciato da un euro, così come una serie di reti comincia da una…
VENEZIA-FIORENTINA
DIFESA: ODRIOZOLA
Il terzino ex Real ha voglia di dimostrare quanto vale, ha grande accelerazione e spiccate doti offensive, manca solo il bonus!
CENTROCAMPO: BONAVENTURA
Che la viola giochi bene o male, jack è quasi sempre il migliore dei suoi. Primo per intensità e voglia, e quest’anno sembra aver trovato anche una particolare affinità con il bonus….
ATTACCO: JOHNSEN
Ha corsa e un buon dribbling ma sembra che non riesca a conciliarli in partita e a trovare il giusto ritmo. Gli manca un po’ di adattamento al nostro campionato, ma il suo primo guizzo non tarderà ad a