Categorie
CALCIO Consigli fantacalcio

FANTA: I NOSTRI CONSIGLI PER LA 5°GIORNATA!

BOLOGNA-GENOA

DIFESA: CAMBIASO
Grande sorpresa per ballardini e per i fantallenatori che hanno scommesso su di lui ad inizio campionato, ha già fatto dimostrato di poter segnare e fare assist, altro bonus in arrivo?

CENTROCAMPO: ORSOLINI
Sta attraversando un periodo complicato e le statistiche lo confermano, ma resta il rigorista e prende spesso parte alle azioni offensive rossoblu, dategli fiducia!

ATTACCO: BARROW
Sta migliorando, tant’è che ha portato un assist alla scorsa giornata, questo match dovrebbe essere più semplice e, affrontando una difesa in difficoltà come quella del Grifone, potrebbe finalmente trovare la prima gioia stagionale…

FIORENTINA-INTER

DIFESA: DUMFRIES
Ha spiccate doti offensive e grande corsa, già nella scorsa partita ha dimostrato di essere in grado di intimorire le difese avversarie, puntateci forte!

CENTROCAMPO: SAPONARA
Gode di grande fiducia da parte di Italiano, sta facendo bene e sa adattarsi al gioco proposto dall’allenatore viola, inoltre il suo destro da fuori è pericolosissimo…

ATTACCO: VLAHOVIC
Il serbo non si può lasciare in panchina a prescindere dalla squadra che fronteggia. Contro i nerazzurri saranno fondamentali la sua presenza in area e la sua abilità realizzativa, batte anche i rigori!

ATALANTA-SASSUOLO

DIFESA: ZAPPACOSTA
Avvio non del tutto convincente per l’esterno della Dea, come in generale quasi tutta la squadra, ma noi crediamo sia solo un momento no. Potrebbe fare la differenza sulla fascia!

CENTROCAMPO: PESSINA
Ha trovato poco spazio finora e, nonostante la grande stagione realizzata, Gasp non lo vede ancora come un titolare fisso; questa potrebbe essere la sua grande occasione per distinguersi…

ATTACCO: RASPADORI
È vero che è molto giovane, ma ha altrettanto talento: il Sassuolo potrebbe faticare a trovare gli spazi giusti per il goal, ma lui contro le big si esalta (da ricordare la doppietta contro il Milan); fateci un pensierino…

SPEZIA-JUVENTUS

DIFESA: AMIAN
Nome forse poco conosciuto e di nicchia, il difensore dello spezia è la nostra scommessa di giornata. La Juve sarà un avversario indubbiamente ostico, ma con concentrazione e determinazione potrebbe realizzare una discreta performance…

CENTROCAMPO: MCKENNIE
Ultimamente i bianconeri stanno faticando parecchio a centrocampo e la sua freschezza potrebbe essere l’arma vincente in una partita come questa.

ATTACCO: KEAN
Per ora l’ex Everton e PSG non è tornato molto bene, qualcosa sembra ancora non quadrare completamente; proprio per questo ha bisogno di sbloccarsi e tornare il bomber che i tifosi bianconeri si ricordano molto bene….

SALERNITANA-VERONA

DIFESA: KECHRIDA
Il terzino della Salernitana ha gamba e progressione, si è mostrato molto propositivo e audace contro la Dea, un’ardua contendente. In una sfida, almeno sulla carta, più agevole, pensiamo possa fare ancora meglio, e, perchè no, portare anche qualche bonus…

CENTROCAMPO: LAZOVIC
Giocava molto bene con Juric, i numeri non sono stati gli stessi con Di Francesco, ma ora che è arrivato Tudor la storia potrebbe cambiare, l’esterno gialloblù è già pronto a sfornare quei cross tanto amati dai suoi fantallenatori….

ATTACCO: SIMEONE
Il cholo potrebbe aver trovato una squadra dove riscattarsi dopo le ultime stagioni decisamente non all’altezza delle aspettative; non resta che aspettare e avere fiducia!

CAGLIARI-EMPOLI

DIFESA: STOJANOVIC
Difensore dai buoni voti per il modificatore. Seppur l’Empoli non stia facendo molto bene, lui nella retroguardia si salva sempre, o quasi. L’anno scorso in B ha dimostrato anche di saper colpire di testa, attenzione…

CENTROCAMPO: NANDEZ
Aggressività e tenacia, queste sono le caratteristiche che lo contraddistinguono, senza contare che in campo da sempre qualcosa in più degli altri, sembra instancabile. Partecipa anche alla manovra offensiva, cosa chiedere di più?

ATTACCO: PINAMONTI
Grande occasione per l’ex Inter che dovrebbe partire titolare, e, viste le ultime prestazioni non ottimali da parte dei suoi compagni di reparto, l’Empoli si affiderà a lui per provare a strappare punti in quella che è una trasferta molto complicata.

MILAN-VENEZIA

DIFESA: CALDARA
Grande inizio per lui, che è anche l’ex di questa partita. La difesa del Venezia faticherà sotto i colpi dell’attacco rossonero e serve qualcuno con esperienza che possa guidarla sulla giusta via, perchè non lui?

CENTROCAMPO: TONALI
Il Sandro di quest’anno è un altro giocatore, un giocatore rinato, e lo si vede anche al fanta: grande intensità, ottimi voti e anche qualche assist!

ATTACCO: LEAO
Gli manca costanza, alterna grandi prestazioni ad altre mediocri; ma il mister ha grande fiducia in lui e il portoghese ce la sta mettendo tutta per ripagarlo: potrebbe andare a segno!

TORINO-LAZIO

DIFESA: BREMER
Sempre più colonna portante della difesa granata, è in condizione ottimale. Già l’anno scorso si è mostrato un discreto realizzatore, le aspettative per quest’anno sono ancora più alte, mettetelo sempre!

CENTROCAMPO: F.ANDERSON
Partenza col botto la sua, ma nelle ultime due giornate si è visto poco, la sua velocità potrebbe essere devastante, non dimenticatevi di lui!

ATTACCO: SANABRIA
Lui è Pjaca si impegnano molto per colmare il vuoto lasciato dall’Infortunio del gallo Belotti, ma non è semplice. Lo Spagnolo però sa come far goal, potete dargli fiducia.

SAMPDORIA-NAPOLI

DIFESA: MANOLAS
Deve riscattarsi dopo il grave errore contro la Juve; il Napoli ha appena dimostrato di poter mandare in goal i difensori centrali con gli schemi studiati in allenamento: non solo Koulibaly, ma anche Rrahmani!

CENTROCAMPO: DAMSGAARD
È finito sotto i riflettori dopo una grande prestazione agli Europei, in campionato però fatica a incidere in zona bonus. Il talento danese ha le qualità per fare bene e non serve che ve lo diciamo noi, credeteci!

ATTACCO: QUAGLIARELLA
Incontra una delle sue vittime preferite, in pochi si sono scordati il suo meraviglioso goal di tacco proprio contro il Napoli; nella scorsa partita, dove la Samp è esplosa, mancava solo il suo zampino, che potrebbe arrivare molto presto…

ROMA-UDINESE

DIFESA: SMALLING
Dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori, ha l’aria di star riconquistando la titolarità, senza dimenticare le sue grandi doti aeree…

CENTROCAMPO: ZANIOLO
È partito discretamente, ma ancora non ha trovato la via del goal. Dopo gli infortuni sembrava fosse finito e che non sarebbe più tornato quello di prima, ma, lavorando sodo, si sta finalmente riprendendo, potete lanciarlo!

ATTACCO: PUSSETTO
Dopo una buona partenza c’è stata qualche partita a secco per l’attaccante argentino; si sa che l’inizio di campionato è il suo periodo migliore e che l’Udinese dovrà contare su di lui per strappare punti importanti, è una buona terza scelta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...