Un punto a testa all’Allianz Stadium: Milan abbastanza soddisfatto, Juve un po’ meno; vediamo allora le pagelle!
JUVE
-Szczesny:6.5, la partita non richiede molti sforzi, arrivano pochissimi tiri nello specchio e il Polacco si fa trovare pronto. È incolpevole sul gol di rebic, ma salva tutto nel finale su Kalulu.
-Danilo:6, si prende pochi rischi e oscura leao, soprattutto nel primo tempo.
-Chiellini:6, neutralizza insieme al compagno di reparto l’attacco rossonero e lo lascia a secco per ben 75 minuti, qualche imprecisione nel finale rischia poi di rovinare tutto.
-Bonucci: 6.5, sempre preciso nelle chiusure e audace nel fare da primo regista, la solita garanzia!
-Alex Sandro:6, non si fa quasi mai vedere davanti, ma dietro c’è e copre molto attentamente.
-Cuadrado:5.5, non da il suo solito contributo alla manovra bianconera, soffre la stretta marcatura di Theo Hernandez…
-Locatelli:5.5, si ritrova contro la squadra che lo ha fatto debuttare in serie A, ma il centrocampista italiano del’98 non sembra sentire la pressione e gestisce il pallone con intelligenza; unica nota dolente l’errore di marcatura nel goal di Rebic che gli costa la sufficienza…
-Bentancur:6, gara di sostanza, riesce spesso a contrastare la fisicità di Tonali e Kessie.
-Rabiot:5, non gioca nella sua posizione naturale e si vede, spreca una grande occasione nel primo tempo facendosi recuperare da un immenso Tomori, è spesso impreciso e disattento.
-Dybala:6.5, protagonista nel gol della Juve con un grande assist e illumina la partita con le sue solite giocate, ma fatica a incidere e rendersi pericoloso.
-Morata:7, si sblocca dopo soli 4 minuti e segna il suo secondo gol in campionato, resiste alla carica di Theo e buca Maignan con un pallonetto ben calibrato, che azione!
MILAN
-Maignan: 6, non può praticamente nulla sul gol di Morata, viene impensierito poche volte, ma risponde sempre presente.
-Kjaer: 6, guida la difesa con personalità, ma poi deve cedere il posto a Kalulu per un fastidio muscolare…
-Romagnoli: 6, gara di ordinaria amministrazione la sua, copre attentamente gli inserimenti avversari e sbaglia poco.
-Tomori: 7, la gande giocata difensiva su Rabiot è solo un piccolo aspetto di quella che è l’ennesima prestazione sublime del centrale rossonero. INSUPERABILE!
-Theo: 5.5, è suo l’errore in occasione del goal bianconero, poi si riprende, ma non riesce a brillare come il suo solito…
-Tonali: 7, l’assist su calcio d’angolo è la ciliegina sulla torta, altra gara di grande intensità e qualità!
-Kessie: 5.5, non è al top e si vede, troppo passivo sulla marcatura di Rabiot che si vede avviare in fase offensiva ripetutamente. Bocciato!
-Saelemakers: 5.5, non è propositivo in attacco e i suoi cross lasciano molto a desiderare, manca di cattiveria!
-Brahim Diaz: 6.5, riflessi da felino e guizzi di spiccata agilità, è rapido e riesce ad andare al tiro ripetutamente, peccato per quell’assist di Tonali sprecato…
-Rebic: 7, insieme a Tonali è il migliore, punta Chiellini e lo supera, punta Bonucci e… lo supera! Pressa, litiga e confeziona un gol eccellente!
-Leao: 6, all’inizio non si intende con Theo sulla fascia, poi riesce a saltare più volte Cuadrado in velocità e creare buone occasioni, quando parte è una freccia!