Categorie
CALCIO Consigli fantacalcio

FANTA: I NOSTRI CONSIGLI DI GIORNATA!

SASSUOLO-TORINO

DIFESA: SINGO
L’esterno del Toro spinge forte sul lato sinistro, viene da una stagione molto buona, ma quest’anno non ha ancora trovato il bonus; chissà che non arrivi proprio questa giornata…

CENTROCAMPO: PRAET
Pochi minuti giocati finora, solo 16, ma in questa occasione potrebbe trovare più spazio e far vedere le belle cose che era in grado di fare alla Samp; ha bisogno di fiducia!

ATTACCO: BOGA
L’esterno francese non ha cominciato al meglio, sta cercando di ritrovare forma e continuità; nel dribbling è devastante, quando ti punta ti salta, premiatelo!

GENOA-FIORENTINA

DIFESA: MILENKOVIC
È lui che tiene in piedi la difesa viola, se l’anno scorso si concedeva a prestazioni non troppo brillanti, quest’anno ha cominciato in forma smagliante: una rete già trovata e ottimi voti, non è detto non possano arrivare anche altri bonus!

CENTROCAMPO: CASTROVILLI
Il centrocampista viola è solito iniziare la stagione in grande forma per poi concluderla in fase calante, anche se quest’anno non è ancora iniziato il suo momento di forma, prima o poi arriverà…

ATTACCO: DESTRO
Sembrerebbe essersi finalmente risolta la faida tra il centravanti del grifone e la società, è un rientro molto interessante, alla scorsa ha già trovato la via del goal e si sa che quando inizia a segnare non si ferma più!

INTER-BOLOGNA

DIFESA: D’AMBROSIO
Gioca ed è una novità, lo scorso anno è stato impiegato raramente dal primo minuto e ora con Inzaghi ha una grande occasione per stupire e conquistarsi il posto, il gran salvataggio con la Samp ne è la prova!

CENTROCAMPO: SORIANO
Inizio di stagione rivedibile e nessun bonus portato, soprattutto quando da lui ci si aspetta ladoppia cifra, che l’anno scorso ha mancato di pochissimo. Contro l’Inter sarà dura, ma i nerazzurri sono stati impegnati in Champions e qualche big potrebbe riposare, è la nostra scommessa di giornata!

ATTACCO: CORREA
El tucu dovrebbe partire titolare per far riposare Dzeko, a Verona gli sono bastati pochi minuti per essere decisivo, qui avrà a disposizione molto più minutaggio per colpire…

SALERNITANA-ATALANTA

DIFESA: GOSENS
Può sembrare strano da dire, ma è così: Gosens è ancora a secco! Sicuramente la stanchezza per gli europei disputati e un’Atalanta meno brillante del solito hanno condizionato il suo rendimento, ma da lui i fantallenatori si aspettano molto di più, con la Salernitana è l’occasione giusta per lui!

CENTROCAMPO: PASALIC Non gioca spesso, ma quando gioca lascia il segno; già dai tempi del Milan era dotato di grandi incursioni e questa è rimasta la sua caratteristica principale, cosa non da poco per un centrocampista…

ATTACCO: RIBERY
Parte titolare! La Salernitana lo ha voluto e gli darà fiducia già dalla prima, parliamo di un top di esperienza internazionale che non può essere lasciato fuori; quando è in condizione diventa infermabile, a prescindere dall’età.

EMPOLI-SAMPDORIA

DIFESA: BERESZYNSKI
Il terzino polacco lavora a tutta fascia sull’out di destra, spesso passa inosservato e si parla più del compagno dall’altra parte, ma anche lui fa bene il suo lavoro e si rende spesso pericoloso; non è sicuramente un top, ma una buona carta da giocarsi per questa giornata!

CENTROCAMPO: CANDREVA
È sempre partecipe e propositivo nelle azioni d’attacco blucerchiate, la maggior parte dei cross partono dai suoi piedi, inoltre calcia pure le punizioni e lo fa molto bene…

ATTACCO: MANCUSO
È l’unico arruolabile dell’attacco dell’Empoli e, vista la brutta condizione del compagno di reparto, l’assetto offensivo é tutto sulle sue spalle.

VENEZIA-SPEZIA

DIFESA: BASTONI
Capitan Bastoni è uno dei veterani di questo spezia: dalla promozione alla salvezza; lui c’è sempre stato ed è un simbolo di questa squadra, ha anche un certo fiuto per il goal da calcio piazzato…

CENTROCAMPO: MAGGIORE
È un giovane che ha ancora molto da dimostrare, ma ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo centrocampista. La scorsa stagione ha collezionato ottime prestazioni condite anche da qualche bonus, motivo in più per schierarlo col Venezia!

ATTACCO: HENRY
Ha giocato molto bene nella scorsa partita, un goal e un assist sono stati il suo bottino! La difesa avversaria si è dimostrata vacillante e, proprio per questo, ci aspettiamo grandi cose da lui domenica.

LAZIO-CAGLIARI

DIFESA: LAZZARI
Torna dopo il piccolo problema che lo aveva limitato, sulla fascia in pochi hanno le sue caratteristiche e la sua velocità, può tornare da protagonista!

CENTROCAMPO: LUIS ALBERTO
Per niente buona la sua prestazione contro il Milan, ha bisogno di riscatto e di ritrovare le redini della manovra celeste, non lasciatelo fuori!

ATTACCO: K.BALDE
È atteso al debutto, peraltro proprio contro la sua ex squadra, La legge dell’ex punisce sempre e lui ha un grande fiuto del goal… può essere l’accoppiata vincente?

VERONA-ROMA

DIFESA: VINA
Si è guadagnato il posto da titolare per via dell’infortunio di Spinazzola e ha saputo convincere i tifosi giallorossi. Sul campo di un Verona in evidente difficoltà le sue incursioni sulla fascia possono risultare decisive…

CENTROCAMPO: BARAK
Con Juric è riuscito ad incantare e trovare continuità, rivelandosi così una delle più grandi sorprese dello scorso anno; quest’anno la partenza non è stata all’altezza delle aspettative, ma noi crediamo in lui e dovete farlo pure voi!

ATTACCO: ABRAHAM
Un po’ di sfortuna per la punta ex Chelsea nello scorso match, dove si è spesso reso pericoloso, colpendo anche un palo, senza però incidere. Non si farà sfuggire un’altra occasione di lasciare il segno…

JUVENTUS-MILAN

DIFESA: CUADRADO
È sempre pronto a sacrificarsi e ad aiutare i compagni con le sue grandi doti atletiche e, sebbene il match sia molto aperto e di difficile lettura, uno come lui non si può lasciare in panchina, neanche contro il Diavolo!

CENTROCAMPO: KESSIE
A dispetto del rigore sbagliato, è stato appena sufficiente il suo ritorno in campo contro la Lazio. Il Milan e i suoi fantallenatori si aspettano di più dal presidente, che è in cerca di forma e di riscatto…

ATTACCO: DYBALA
Sta tornando il Paulo di qualche anno fa? Tutti i fantallenatori sperano sia così; ha giocato bene anche in Champions, trasformando anche un rigore; lo scorso anno contro il Milan fece una grande prestazione…

UDINESE-NAPOLI

DIFESA: STRYGER LARSEN
L’esterno olandese è stato per anni la certezza della difesa friulana; quest’anno gli è stata rubata la scena da Molina, ma non dovete scordarvi di lui, può far bene!

CENTROCAMPO: ZAMBO ANGUISSA
Debutto complicato per lui contro la Juventus, ma ha disputato una prestazione perfetta, caratterizzata da molti recuperi e grande intensità; potete riconfermarlo!

ATTACCO: OSIMHEN
Il nigeriano è ancora a secco in Serie A, ma scalpita per aggiungere il suo nome al tabellino dei marcatori. È reduce da una grande prestazione in Europa League e pensiamo che possa lasciare il primo segno anche in questa giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...