Categorie
CALCIO EUROPEI

ITALIA-INGHILTERRA 4-3: LE PAGELLE DEI NOSTRI EROI!

PO-PO-PO-PO-PO-POO-POO!!
I CAMPIONI DELL’EUROPA SIAMO NOI!!
Per le strade non si sente altro, ogni piazza è stata presa d’assalto da decine di migliaia di azzurri, ed ecco che il sogno si avvera:
ITALIA CAMPIONE D’EUROPA, CON IL CUORE E CON I DENTI!


LE PAGELLE DEI NOSTRI EROI:


-DONNARUMMA: 9, dillo Gigio, dillo che non gli fai passare neanche una bestemmia agli Inglesi, dillo che pari pure quella!
Incolpevole sul primo goal, assoluto protagonista ai rigori, quando ne para 2 e induce all’errore Rashford restando in piedi fino all’ultimo secondo.
Fallisce Jorginho? Ci pensa lui!


-DI LORENZO: 5, un Europeo da incorniciare il suo, a cui mancava soltanto la ciliegina sulla torta, che però non arriva, anzi, arriva una bruttissima disattenzione al 3′ minuto che rischia di sentenziare la fine del sogno azzurro…


-BONUCCI: 7.5, passare in pochi minuti da essere il giocatore più odiato dagli italiani al più amato? Fatto! Mamma mia quanto ci voleva quel goal…


-CHIELLINI: 8, potrebbe benissimo insegnare l’arte della difesa all’università di Harvard, il tempo passa, ma gli attaccanti avversari no. DIVIETO DI ACCESSO!


-EMERSON: 6.5, non sfigura per niente e, cosa difficilissima, non fa rimpiangere troppo Spinazzola. PROMOSSO!


-JORGINHO: 6, altra partita precisa, sbaglia poco e tutte le azioni azzurre passano da lui, ma quel rigore sbagliato poteva costare carissimo….


-VERRATTI: 5.5, non brilla particolarmente, spesso troppo lento e prevedibile, probabilmente non è mai entrato a pieno regime di forma in quest’Europeo.


-BARELLA: 7, ma quanto corre? Un motorino a disposizione degli azzurri, che lavora in silenzio, di nascosto, ma quanto lavora! Quest’Europeo porta anche la sua firma indelebile, GRAZIE NICOLÒ!!!


-CHIESA: 7.5, un Frecciarossa che da solo ha provato per più di un’ora a scardinare una solidissima difesa inglese, nel momento di maggiore difficoltà, in cui la manovra azzurra era impacciata e inconsistente, lui si è sempre fatto avanti, dribblando e scorrazzando ovunque. IMPRENDIBILE!


-IMMOBILE: 4.5, fa male, fa malissimo, perchè sarebbe stato ancora più bello festeggiare a suon di goal del nostro centravanti, ma così non è stato. E se questo è il miglior Ciro che si può vedere in nazionale, un pensierino su Belotti e Kean ce lo farei, anche più di un pensierino…


-INSIGNE: 6.5, prezioso, leader, grintoso, u scugnizzo! Inizialmente fatica molto a farsi trovare dai compagni, è spesso chiuso e riceve pochi palloni, ma nel secondo tempo la partita cambia, e lui è uno dei protagonisti della rimonta azzurra, e, per chiudere in rima, glaciale dal dischetto e rigore perfetto!


CAMBI:


-CRISTANTE: 6, entra in un momento delicatissimo, ma senza commettere particolari errori, lavora molto in fase di copertura.


-BERARDI: 7, è lui il primo rigorista: palla da una parte portiere dall’altra, Inghilterra da una parte Europeo dall’altra!


-BERNARDESCHI: 7, con la Spagna entra e realizza un rigore da insegnare alle scuole calcio, con l’Inghilterra il rito si ripete, MAMMA MIA CHE FREDDEZZA IL BERNA!


-BELOTTI: 6, entra col piede giusto, protegge bene il pallone, si gira bene e si fa valere tra i giganti difensori inglesi, anche per lui, come per Jorginho, pesa l’errore dal dischetto, fortunatamente rivelatosi indolore…


-LOCATELLI: S.V.


-FLORENZI: S.V.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...