Categorie
CALCIO EUROPEI Senza categoria

INGHILTERRA-DANIMARCA 2-1: LE PAGELLE!

Partita all’ultimo sangue quella disputata ieri sera a Wembley, dove una coraggiosissima Danimarca si è dovuta arrendere solo ai supplementari, quando Kane ha segnato in tap-in dopo essersi fatto parare il rigore da uno scatenato Schmeichel. Sarà dunque l’Inghilterra la nostra avversaria in finale, ne vedremo delle belle!


LE PAGELLE DEGLI INGLESI:


-PICKFORD: 5, non dá sicurezze, sbaglia più di una volta il rinvio mettendo in difficoltà i suoi, forse poteva fare anche qualcosa di più sulla punizione che ha portato al vantaggio danese.


-WALKER: 6.5, partita non troppo complicata, ma affrontata attentamente da tutta la difesa inglese, lui è instancabile, corre moltissimo, lo si vede macinare metri per conquistare un pallone anche al 115’.


-STONES: 6, chiude bene gli spazi limitando l’attacco danese, partita senza alti nè bassi per lui.


-MAGUIRE: 6, in coppia con Stones è aggressivo al punto giusto, quest’anno la difesa inglese ha subito soltanto una rete, è questione di fortuna o dell’equilibrio indissolubile creato da questa coppia difensiva?


-SHAW: 6.5, sempre propositivo sulla fascia sinistra, corre e crossa in quantità industriale, un vero e proprio attaccante aggiunto alla manovra offensiva…


-PHILLIPS: 6, discreta sufficienza per il condottiero del Leeds, non brilla come al solito ma il suo lo fa e senza neanche sbagliare molto. PREZIOSO!


-RICE: 5.5, va errando in mezzo al campo, niente di stupefacente, anzi, forse qualche errore di troppo…


-SAKA: 6.5, le sue scorribande nel primo tempo fanno tremare la difesa danese e portano al goal del pareggio, meno pericoloso nella seconda metà di gara, quando viene poi sostituito al 69’.


-MOUNT: 5.5, è il più assente dei tre trequartisti, la palla gira molto sugli esterni nel gioco di Southgate e lui patisce molto questa cosa, non è mai incisivo o partecipe alla manovra.


-STERLING: 7, commette un errore da matita rossa nel primo tempo, quando manca l’appuntamento col goal trovandosi a tu per tu con Schmeichel, ma calciandogli il pallone addosso. Si fa perdonare subito dopo sul cross di Saka causando l’autogoal di Kjaer. È sempre propositivo in fase offensiva e corre per dieci persone, è proprio lui a procurarsi il rigore decisivo. FONDAMENTALE!


-KANE: 6.5, ‘The Hurricane” lotta su ogni pallone, è sua l’intelligente imbucata per Saka in occasione del primo goal, poi sbaglia dal dischetto, ma si fa trovare pronto sulla ribattuta di Schmeichel e infila il 2-1 che porta l’Inghilterra in finale! HURRIKANE!

I 3 PROTAGONISTI DELLA DANIMARCA:

-SCHMEICHEL: 7, la saracinesca danese ottiene l’ennesima conferma: due miracoli e un rigore neutralizzato rendono la sua una prestazione pazzesca, che si deve arrendere solo a un autogoal e un tap-in a porta vuota in seguito al rigore ribattuto. SARACINESCA!

-KJAER: 6.5, non sarà magari il giocatore del torneo, ma sicuramente l’uomo del torneo, il capitano per eccellenza. Un’altra partita di sacrificio, in cui una piccola sbavatura può costare caro, e lui, nonostante lo sfortunato autogoal per togliere il pallone dai piedi di Sterling a pochi passi dalla linea di porta, non perde la testa, ma guida i suoi verso l’ennesima impresa: i supplementari. Ma non tutte le imprese hanno un lieto fine, infatti ad andare in finale sono proprio gli avversari inglesi, ma il torneo disputato da Kjaer e i suoi resterà non solo nel cuore dei danesi, ma nel cuore di tutti, per molti anni…UOMO VERO!

-DAMSGAARD: 7, nella partita più importante del suo torneo, dove la pressione è alle stelle e ogni pallone pesa moltissimo, lui sforna una magia pazzesca: goal all’incrocio su punizione da 30 metri, quasi alla Roberto Carlos! Tenete sotto controllo questo ragazzo, perchè molto presto lo vedrete recitare da protagonista nei principali palcoscenici europei…PROMESSA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...