Categorie
Senza categoria

RESOCONTO OTTAVI EURO21!

GALLES-DANIMARCA: 0-4

Grande prova di Kjaer e i suoi, che, dopo aver strappato la qualificazione agli ottavi in extremis, si rifanno schiacciando l’impotente Galles di Bale. Il percorso danese continua dando vita a un quarto di finale con la Repubblica Ceca che lascia sognare non poco i tifosi…

ITALIA-AUSTRIA: 2-1 (D.T.S.)

Partita soffertissima per i nostri azzurri, che non riescono a trovare il goal nei 90 minuti di gioco, sbloccandosi solo nel primo tempo supplementare con la bomba di Chiesa e la girata di Pessina: 1-2 devastante! L’Austria accorcia poi il risultato nel secondo tempo, ma ormai non c’è più tempo: Italia ai quarti! Intanto Romelu Lukaku e i suoi diavoli rossi, che sfideremo questo venerdì, si sfregano le mani…

OLANDA-REPUBBLICA CECA: 0-2

Pazzesco alla Puskas Arena: l’Olanda eliminata dalla Repubblica Ceca! Match equilibrato fino al 55′, quando De Ligt viene espulso dopo un controllo della VAR, è ormai solo questione di tempo prima che la difesa Orange crolli… infatti, solo 13 minuti dopo, Holes di testa sigla il vantaggio ceco. Nel finale è invece Shick a finalizzare il cross di un ispiratissimo Holes, che, dopo aver recuperato palla a metà campo, serve un cioccolatino solo da scartare per l’attaccante del Bayer Leverkusen.

BELGIO-PORTOGALLO: 1-0

I Diavoli Rossi vincono di misura grazie ad un gran goal di Thorgan Hazard e strappano dunque il pass per i quarti, dove venerdì incontreranno la nostra amata Italia. Eliminato un Portogallo che avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più, ma che, tra pali e diverse occasioni sbagliate, non è riuscito a trovare il goal del pareggio: CR7 fuori!

CROAZIA-SPAGNA: 3-5 (D.T.S.)

Partita di calcio o di tennis? Noi optiamo per la seconda! Match pirotecnico quello di lunedì, che ha visto una Croazia determinatissima recuperare due goal nel finale nel giro di 7 minuti, per poi però essere eliminata ai supplementari da una Spagna decisamente superiore…

FRANCIA-SVIZZERA: 3-3 (4-5 D.C.R.)

Partiamo dal presupposto che non bisogna godere delle disgrazie altrui e che noi italiani abbiamo esultato per la bellezza del match e non per l’eliminazione della Francia, ma che partita abbiamo visto?!? Una Svizzera invincibile elimina ai rigori la favoritissima del torneo, dopo aver sprecato il rigore del possibile 2-0 ed esser stata rimontata per 3-1 a 20 minuti dalla fine! Ripetiamo che non bisogna godere delle disgrazie altrui, ma vorremmo solo dire una cosa: PERCHÈ OGGI È ANCORA PIÙ BELLO ESSERE SVIZZERI!

INGHILTERRA-GERMANIA: 2-0

Allacciatevi le cinture: l’uragano Kane è tornato! A Wembley la spunta l’Inghilterra: è 2-0! Partita piuttosto equilibrata fino al 75′, quando Sterling porta in vantaggio i suoi siglando il terzo goal in quattro partite, match poi chiuso dal goal di Kane, l’Italia chiama, l’Inghilterra risponde presente!

SVEZIA-UCRAINA 1-2 (D.T.S.)

Shevchenko compie l’impresa: Ucraina ai quarti! Il goal di Dovbyk al 121′ manda a casa la Svezia di Kulusevski e regala l’impresa ai suoi, Ucraina outsider del torneo?!?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...