Categorie
CALCIO EUROPEI

BELGIO-PORTOGALLO 1-0: LE PAGELLE!

Azzurri, prepariamo i camion per fermare Romelu Lukaku! Ebbene sì, saranno proprio i Diavoli Rossi di Big Rom i nostri avversari ai quarti: il Belgio batte 1-0 il Portogallo di Cr7, strappando una qualificazione combattutissima. Vediamo allora come hanno giocato i protagonisti del big match di ieri!

BELGIO

-COURTOIS: 6.5, dà grande sicurezza al reparto difensivo blindando la porta a CR7 e i suoi. Provvidenziale su André silva nel finale.


-VERMAELEN: 6.5, a sorpresa di tutti è lui il pilastro della difesa belga, non fa passare nulla, attento sui cross e nelle chiusure. SORPRESA!


-ALDERWEIRELD: 6, a volte è più insicuro rispetto ai compagni, ma anche lui aiuta in maniera efficace i compagni di reparto a difendersi dagli attacchi portoghesi.


-VERTONGHEN: 6, sempre attento e preciso, non si fa notare per particolari chiusure, ma neanche per particolari errori, ed è proprio ciò che un difensore dovrebbe fare!


-MEUNIER: 6.5, un fattore in entrambe le metacampo. Sempre puntuale in difesa e spesso propositivo davanti, si concede anche giocate da trequartista come la “trivela” nel primo tempo…


-TIELEMANS: 5.5, nel primo tempo il Belgio muove bene la palla e risaltano le grandi qualità del centrocampista delle Foxes, poi, quando la partita si fa combattuta e intensa, ne risente maggiormente.


-WITSEL: 5, anche lui deve arrendersi allo strapotere del centrocampo portoghese, si vede poco e offensivamente è nullo.


-T. HAZARD: 7, a deciderla è sempre Hazard, ma stavolta non Eden! L’esterno del Dortmund sigla un gran gol da fuori area che si rivela decisivo, FENOMENALE!


-DE BRUYNE: 6, partita di normale amministrazione per un campione come lui: si fa sempre trovare in mezzo al campo  e amministra il gioco dei diavoli rossi con lanci e verticalizzazioni. Non incide però particolarmente anche a causa dell’ennesimo infortunio, che lo costringe poi a uscire dal campo in anticipo.


-E. HAZARD: 7.5, sembra finalmente di vedere il vecchio Eden, quello che faceva costantemente impazzire le difese avversarie; quando dribbla è imprendibile se non facendo falli, è lui, insieme al fratello, a brillare di più stanotte!


-LUKAKU: 6.5, poco freddo sotto porta, ma si dimostra ancora una volta una forza della natura! Si trova in marcatura Ruben Dias, che viene letteralmente spazzato via in occasione del primo gol. Grande sacrificio e lavoro spalle alla porta, partita a cui manca solo il gol!

PORTOGALLO


-RUI PATRICIO: 6, prestazione sufficiente, qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma non può nulla sull’ 1 a 0.


-DALOT: 6, uno dei più pericolosi dei suoi a fine partita, tanta grinta ma concretizza poco.


-RUBEN DIAS: 5.5, gli spetta l’incarico di marcare Lukaku e non sempre gli riesce al meglio, rischia anche di segnare con un colpo di testa nel finale ma Courtois si oppone.


-PEPE: 6, primo tempo sontuoso, nel secondo perde un po’ la calma e inizia a commettere errori banali, ma nonostante ciò strappa una sufficienza piena.


-GUERREIRO: 6.5, non si ferma mai, corre su ogni pallone e solo un palo a portiere battuto gli nega il goal del pareggio. MOTORINO!


-MOUTINHO: 5, svolge entrambe le fasi, ma sbaglia tanto, troppo, uno dei peggiori dei suoi.


-PALINHA: 5.5, fa la legna in mezzo al campo, andando su ogni contrasto senza alcun timore, perde però troppo spesso De Bruyne.


-RENATO SANCHES: 7, il migliore in campo per i portoghesi, dribbla, scatta e smista il pallone, nessuno riesce a togliergli palla. IMPRENDIBILE!


-JOTA: 4.5, partita sottotono la sua, è proprio lui infatti il peggiore in campo, si propone spesso ma sbaglia altrettante volte, spreca inoltre un’occasione clamorosa per tempo.


-BERNARDO SILVA: 5, un fantasma, non si propone per i compagni e di conseguenza non viene cercato. partita al di sotto dei suoi standard…


-CRISTIANO RONALDO: 6.5, nel primo tempo si prende la squadra sulle spalle, provandoci sempre e comunque, ma nel secondo tempo cala un po’. Cr7 crea tanto per lui e per i compagni ma non riesce a trovare la via del goal, è anche molto sfortunato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...