Categorie
CALCIO EUROPEI

AZZURRI: È IL NOSTRO MOMENTO!

Ormai ci siamo: comincia la fase a eliminazione diretta! La nostra nazionale sarà infatti impegnata questa sera alle 21 contro l’Austria di Alaba in uno scontro all’ultimo sangue che vale l’accesso ai tanto desiderati quarti di finale.


“Son giunchi che piegano le spade vendute, già l’aquila d’Austria le penne ha perdute”, non può che essere uno dei versi culmine dell’opera di Mameli nell’unione sonora del paese e della terra che ci accomuna, è il grido di battaglia di una nazione che ha vinto gli Austriaci e che ha fondato la sua unità proprio sulla liberazione dal popolo invasore. Le cinque giornate di Milano, l’opposizione Veneta e le tre guerre di indipendenza ottocentesche riecheggiano nel cuore della nostra patria in uno scontro che stasera si ripeterà, in maniera sportiva, sul campo da calcio.
Una rivalità che è nel nostro sangue, un’avversaria ostica, ma decisamente abbordabile, la voglia di vincere e prolungare le nostre notti magiche è la motivazione per giocare al massimo, fino alla fine!
Ci affidiamo agli 11 azzurri idealizzati e idolatrati dai 60 milioni di italiani che, chi sul proprio divano firmato poltronesofà, chi riunito in piazza di fronte al maxischermo, indossando una maglietta rigorosamente italiana e ordinando una bella pizza margherita che ritrae quel tricolore tipico della nostra bandiera, pongono le speranze in una nazionale che può e deve riportare un po’ di gioia nel paese post anno covid.
Ci sono tutti i presupposti per passare questo turno e siamo sicuri che la fiducia riposta nei nostri ragazzi sarà ben ripagata anche se … non bisogna dire gatto se non ce l’hai nel sacco!  Ad ogni modo, affrontiamo ogni sfida pronti alla morte e cerchiamo di dare vita ad un percorso memorabile, per tornare a rivedere quella luce del matrimonio col trionfo, soprattutto dopo l’inferno della pestilenza (per dirla in termini manzoniani)! Siamo dunque un’OTTITALIA, che vuole fare della vittoria una schiava di Roma: adesso, uniti con Dio, chi vincer ci può? FORZA ITALIA!

Una risposta su “AZZURRI: È IL NOSTRO MOMENTO!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...