Categorie
CALCIO EUROPEI

ITALIA-GALLES 1-0: LE PAGELLE!

Altro giro, altra corsa, altra grande vittoria dei nostri Azzurri, che, nonostante gli otto cambi rispetto alla scorsa partita, battono di misura la contendente del gruppo A, il Galles di Bale e Ramsey, chiudendo così il girone a punteggio pieno e con la porta ancora imbattuta. SIAM PRONTI ALLA MORTE L’ITALIA CHIAMÒ!


LE PAGELLE:


-DONNARUMMA: 6, altra partita tranquilla per il nostro portiere, che avrebbe anche potuto prendersi un bel caffè al baretto di fianco…
-BASTONI: 6.5, quando hai un cliente scomodo come Bale non puoi permetterti di sbagliare nulla, il giovane centrale nerazzurro si fa trovare pronto. VIGILE!
-BONUCCI: 6, ci sono quei giocatori la cui sola presenza basta per portare sicurezza e carisma all’intero team, lui è proprio uno di questi!
-TOLOI: 6.5, partita generosa quella del difensore atalantino, che fa a sportellate con tutto e tutti concedendo pochissimo all’attacco avversario…
-EMERSON PALMIERI: 5.5, quando sei abituato a Spinazzola, è difficile apprezzare altro che non siano i suoi scatti sulla fascia, proprio per questo Emerson fa rimpiangere l’esterno giallorosso, mancando di propositività e, soprattutto, di gamba.
-PESSINA: 7, la scorsa partita è stato il turno di Locatelli, ieri invece è toccato a lui! Grande impatto del 97’, che segna un bellissimo goal, nonché il goal vittoria, e sfiora più di una volta il raddoppio. DETERMINANTE!
-JORGINHO: 6.5, lui che non ha ancora sbagliato una partita, brillando per efficacia e qualità in mezzo al campo, si dimostra ancora una volta il filo conduttore del nostro centrocampo, impossibile farne a meno!
-VERRATI: 7, quanto ci mancava! Grande rientro in maglia azzurra per il nostro “Marcolino”, che riscopre una grande capacità inventiva, è infatti proprio lui a sfornare l’assist per il goal di Pessina. MAGO!
-BERNARDESCHI: 6.5, il CT Mancini lo schiera titolare, lui zittisce le critiche! Prende un palo, causa l’espulsione e, soprattutto, gioca con grande concentrazione, essendo ben consapevole di dover sfruttare la chance che gli è stata data. ENERGICO!
-BELOTTI: 5.5, può finalmente partire dall’inizio, ha l’occasione di dimostrare a tutti quanto vale, ma, vuoi per l’emozione o per la mancanza di lucidità sottoporta, la scintilla non si accende. RIMANDATO!
-CHIESA: 6.5, nei primi due match gli è stato preferito Berardi, ma, a nostro parere, uno come Chiesa non può stare fuori da questa nazionale, le sue accelerazioni sono vere e proprie fiammate pronte a ardere la difesa avversaria! FRECCIA!


CAMBI:


-ACERBI: 5.5, entra, come la scorsa volta, a gara in corso, ma stavolta non è lucidissimo, soprattutto in occasione dell’erronea chiusura di testa che ha lasciato Ramsey tutto solo davanti a Donnarumma…
-CRISTANTE: S.V.
-RASPADORI: S.V
-CASTROVILLI: S.V.
-SIRIGU: S.V.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...