GRUPPO A
ITALIA 6
GALLES 4
SVIZZERA 1
TURCHIA 0

Italia che continua a trionfare ed è la prima nazionale ad essersi qualificata alla fase ad eliminazione diretta della competizione. Il Galles supera la Turchia 2-0 e mette un piede agli ottavi.
GRUPPO B
BELGIO 6
FINLANDIA 3
RUSSIA 3
DANIMARCA 0

De Bruyne è tornato! Il Belgio nel primo tempo è sotto contro la Danimarca per 1-0, nel secondo tempo subentra KDB e cambia tutto. I diavoli rossi premono sull’acceleratore e ribaltano il risultato: è 2-1! La Russia vince 1-0 contro la Finlandia grazie alla rete dell’atalantino Miranchuk.
GRUPPO C
OLANDA 6
AUSTRIA 3
UCRAINA 3
MACEDONIA 0
Situazione apertissima nel girone C: l’Ucraina vince nel segno di Yarmolenko, che si carica la squadra sulle spalle e strappa 3 punti fondamentali. L’ultima giornata sarà decisiva per decretare seconda e terza del girone.
GRUPPO D
INGHILTERRA 4
REPUBBLICA CECA 4
CROAZIA 1
SCOZIA 1

Reti bianche a Wembley: Inghilterra-Scozia finisce 0-0; la formazione inglese, sicuramente favorita sulla carta, si è dimostrata ancora una volta poco incisiva. Scozia che guadagna un punto fondamentale in vista dei ripescaggi grazie all’orgoglio e alla carica della tifoseria. Croazia invece in evidente difficoltà ma che si guadagna un punto contro l’indemoniata Repubblica Ceca di Schick, che va ancora una volta in rete.
GRUPPO E
SVEZIA 4
SLOVACCHIA 3
SPAGNA 2
POLONIA 1
Spagna fermata ancora! Le furie rosse sono chiamate a vincere la terza partita contro la Slovacchia per non rischiare una clamorosa eliminazione ai gironi. La formazione svedese, sebbene priva di Ibrahimovic e Kulusevski, guida il girone grazie alla vittoria maturata per 1-0 sulla Slovacchia.
GRUPPO F
FRANCIA 4
PORTOGALLO 3
GERMANIA 3
UNGHERIA 1
Grande vittoria della Germania che batte i rivali portoghesi con il sorprendente risultato di 4-2; tutto il merito va a Robin Gosens. La freccia atalantina infatti trova spazio per inserirsi, cosa che sa fare benissimo, e da sfogo alla sua capacità finalizzativa sfornando un goal e due assist. Clamoroso il pareggio tra Ungheria e Francia, che forse ha sottovalutato troppo la sua avversaria.