Categorie
CALCIO EUROPEI Senza categoria

ITALIA-SVIZZERA 3-0: LE PAGELLE!

Ebbene sì, siamo agli ottavi! Altra grande prestazione dei nostri azzurri, che sovrastano una timida Svizzera, riconfermando il risultato del debutto: 3-0!

LE PAGELLE:

-DONNARUMMA: 6.5, chiamato in causa una sola volta, risponde presente!
-BONUCCI: 6.5, con la fascia da capitano al braccio per l’infortunio di Chiellini, dimostra leadership e attitudine, vigile dietro e perfetto in fase di impostazione (gran lancio per Ciro nel finale, che calcia però fuori).
-CHIELLINI: 6.5, è vero che gioca solo 24 minuti, ma un tributo per lui è più che lecito, gioca con la stessa fame di un giovane debuttante, trovando anche il goal del vantaggio azzurro, annullato poi dal Var per un tocco di mano…
-DI LORENZO: 6.5, prestazione di grande intensità per lui, che si dimostra una spina sul fianco costante per l’attacco svizzero.
-SPINAZZOLA: 6.5, il Frecciarossa azzurro ci ha ormai abituati a questo tipo di performance, ma i suoi scatti e le sue giocate ci stupiscono ogni volta di più. IMPRESSIONANTE!
-BARELLA: 6, agisce nel buio, a lui spetta il lavoro sporco, il lavoro di quantità e costanza e, come sempre, si dimostra un veterano del mestiere.
-LOCATELLI: 8, è la sua serata, una notte magica, che si tramanderà per varie generazioni nella sua famiglia, perchè oggi è nata una stella, un FENOMENO!
-JORGINHO: 6, elegante e raffinato, il vertice basso che ogni squadra vorrebbe avere, gli errori si possono contare sul palmo della mano…
-BERARDI: 6.5, aggressivo e propositivo, non ha paura di rischiare la giocata, pur essendo pronto a prendersi le proprie responsabilità in caso di errore; è suo il meraviglioso assist per il vantaggio azzurro firmato Locatelli, ci piace questo tandem made in Sassuolo!
-IMMOBILE: 6.5, altro giro, altra corsa, altro goal! Il centravanti laziale lavora molto bene spalle alla porta, ma è spesso poco lucido in fase realizzativa, poi si rifà nel finale mettendo la firma sul tabellino.
-INSIGNE: 5, sarà la pressione del numero 10, ma oggi il diavoletto partenopeo delude ampiamente le aspettative, lento e macchinoso, fatica a lasciare il segno…

CAMBI:

-ACERBI: 6.5, entra senza neanche essersi riscaldato, ma si dimostra per l’ennesima volta all’altezza della situazione: non sbaglia neanche un intervento e, soprattutto, non fa rimpiangere il capitano Chiellini!
-CHIESA: 6, ha tanta voglia di unirsi alla festa, ma sono poche le occasioni che gli si presentano, sarà per la prossima!
-TOLOI: S.V.
-PESSINA: S.V.
-CRISTANTE: S.V.

Una risposta su “ITALIA-SVIZZERA 3-0: LE PAGELLE!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...