Categorie
CALCIO EUROPEI Senza categoria

PRIMA GIORNATA EURO21: TIRIAMO LE SOMME!

GRUPPO A

ITALIA 3

SVIZZERA 1

GALLES 1

TURCHIA 0

Grande vittoria degli azzurri che si impongono nel match di apertura per 3-0 sui turchi, autorete di Demiral, poi marcano il tabellino Immobile e Insigne. Un punto a testa, invece, tra Galles e Svizzera. Il girone resta APERTISSIMO.

GRUPPO B

BELGIO 3

FINLANDIA 3

DANIMARCA 0

RUSSIA 0

Vittoria agevole per uno straripante Belgio, certo sono anche da considerare le colpe del reparto difensivo russo che ha giocato tutt’altro che una grande partita. Shock nell’altro match! Gara indubbiamente influenzata da quanto successo ad Eriksen. Inizialmente sospesa per poi essere ripresa qualche ora dopo e vinta di misura dai finlandesi.

GRUPPO C

OLANDA 3

AUSTRIA 3

UCRAINA 0

MACEDONIA 0

Olanda che fatica ma vince nel finale grazie ad un fenomenale Dumfries, autore di una partita degna di nota. Incredibile il goal di Yarmolenko a giro, già candidatosi come miglior marcatura della competizione. Austria che passa invece in rimonta sulla Macedonia con il risultato finale di 3-1.

GRUPPO D

INGHILTERRA 3

REPUBBLICA CECA 3

CROAZIA 0

SCOZIA 0

Gli inglesi non giocano una partita brillante per le loro qualità, basta il goal di un ritrovato Sterling a portare a casa 3 punti fondamentali. La Repubblica ceca batte la Scozia di due lunghezze, ATTENZIONE perché il gran goal di Schick da centrocampo fa concorrenza a quello di Yarmolenko 

GRUPPO E

SLOVACCHIA 3

SPAGNA 1

SVEZIA 1

POLONIA 0

Pareggio inaspettato quello tra Spagna e Svezia; quest’ultima riesce a salvarsi grazie ai miracoli del proprio portiere Olsen che para di tutto e di più. La partita viene dominata dalle furie rosse che però ancora una volta non riescono ad essere incisive. La Slovacchia batte una sfortunata Polonia e conquista la momentanea vetta del girone.

GRUPPO F

FRANCIA 3

PORTOGALLO 3

GERMANIA 0

UNGHERIA 0

Vittoria più che meritata della Francia che si è imposta sulla Germania con il risultato di 1-0 ma con due reti annullate e un palo colpito. Portogallo che invece si sblocca solo negli ultimi dieci minuti in cui segna ben 3 reti, tra cui la doppietta di Ronaldo che è sempre prorompente in nazionale. Per le sorti del girone sarà dunque decisivo il big match della seconda giornata tra Germania e Portogallo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...