Categorie
CALCIO EUROPEI

INGHILTERRA-CROAZIA 1-0: LE PAGELLE!

Partita combattuta a Wembley, in cui i padroni di casa la spuntano grazie al goal di Raheem Sterling nel secondo tempo, ipotecando così il primo posto nel girone D, completato da Scozia e Repubblica Ceca.

Euro 2020, Inghilterra-Croazia 1-0: Sterling fa impazzire Wembley

INGHILTERRA

-PICKFORD: 5.5, chiamato in causa di rado, ma spiacevolmente complice di diversi rinvii sbagliati, aspetto su cui dovrà lavorare meglio.

-MINGS: 6, prestazione sicuramente sufficiente del roccioso centrale inglese, che, bisogna dirlo, ha avuto vita piuttosto facile…

-STONES: 6, anche lui, come il suo compagno di reparto, ha avuto pochi nodi sul suo pettine, meglio così per la squadra di Southgate.

-TRIPPIER: 6.5, adattato a sinistra, risponde presente; sbaglia poco e si dimostra sempre propositivo. PROMOSSO!

-WALKER: 6, inizio un pò sottotono del terzino del City, ma poi, dopo aver preso le misure su Perisic, si rifà ampiamente.

-PHILLIPS: 7, partita immensa del centrale classe 95, condita anche dall’assist per il goal vittoria di Sterling. FONDAMENTALE!

-RICE: 6.5, elegante e raffinato, come sempre! Le sue capacità tecniche risultano spesso fondamentali per mettere ordine in mezzo al campo…

-FODEN: 6, il gioiellino lanciato da Pep parte alla grande, colpendo il palo dopo aver effettuato un gesto tecnico degno di lode, ma, col passare del tempo, si spegne progressivamente, fino ad essere sostituito al 71’ per Rashford.

-MOUNT: 6.5, ennesima conferma per lui, che si esalta quando trova spazi tra le linee e gioca da vero e proprio fantasista dei suoi; da ricordare il gran lancio nel primo tempo in grado di smarcare Sterling in area di rigore.

-STERLING: 6.5, le aspettative riposte su di lui da milioni di tifosi inglesi vengono finalmente soddisfatte: una rete liberatoria che regala tre punti fondamentali alla sua squadra. DECISIVO!

-KANE: 5.5, partita generosa dell’Uragano Kane, che però si ferma sul più bello mancando il goal a due passi dalla porta e vanificando il cioccolatino regalatogli da Mount.

CROAZIA

LIVAKOVIC: 6, una buona parata su Phillips, ma è abbastanza colpevole in occasione del goal di Sterling, comunque sufficiente la sua prestazione.

CALETA CAR: 5.5, una partita sporca la sua, macchiata inoltre da un cartellino giallo/arancione; poteva sicuramente far qualcosina di più in fase difensiva…

VIDA: 6, giocatore esperto che fa pesare i suoi muscoli e i suoi centimetri, è lui a reggere il peso della difesa, l’unico dunque a salvarsi tra i suoi colleghi.

GVARDIOL: 5.5, sappiamo bene che non è il suo ruolo, in fase offensiva non fa molto, qualche passaggio sbagliato e un cross totalmente fuori misura, dietro lascia molto a desiderare…

VRSALIJKO: 5, sbaglia totalmente partita, è lui il colpevole nella marcatura su Sterling nel goal decisivo.

BROZOVIC: 5.5, cerca di addormentare la partita sullo 0 a 0, ma, se manca il cuore in fase di regia necessario per far male a un’Inghilterra da cui sai per certo di incassare almeno 1 gol, non possiamo che valutarlo in maniera insufficiente.

MODRIC: 6.5, lo si trova ovunque, un po’ come il prezzemolo, e con che qualità, è un giocatore in grado di coprire il pallone e spostarlo con l’esterno e di accompagnare con lo sguardo del pensiero l’avversario in ogni suo singolo gesto, per poi prevederlo; mai banale, è lui l’anima della Croazia!

KOVACIC: 6, tanta quantità ma meno qualità, si salva per la determinazione che ci mette.

PERISIC: 5.5, non punge mai, cross e conclusioni da rivedere. RIMANDATO!

REBIC: 5, partita grezza, molti appoggi sbagliati e un tiro totalmente fuori misura. BOCCIATO!

KRAMARIC: 4.5, il peggiore dei suoi, è come non averlo, un fantasma!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...