Categorie
CALCIO EUROPEI Senza categoria

TURCHIA-ITALIA 0-3: LE PAGELLE!

Partenza col botto degli azzurri, che, dopo un primo tempo complicato visto l’assetto ultradifensivo dei turchi, riescono dunque a sopraffare e schiacciare il pullman avversario, CHE INIZIO!

-DONNARUMMA: 6, quasi mai chiamato in causa, ma comunque attento e vigile nelle poche volte in cui Calhanoglu & Co si affacciano dalle sue parti.
-BONUCCI: 6, anche per lui poco da fare, utile in fase di costruzione, mai impegnato in fase difensiva, ma la sua autorità si fa sempre sentire in mezzo al campo.
-CHIELLINI: 6.5, il tempo passa, King Kong no, leadership da vendere, tanta voglia di fare e grande carisma, da annotare il grande salvataggio su Yilmaz nel finale. LEADER!
-FLORENZI: 5.5, prestazione leggermente al di sotto delle aspettative per lui, fatica a trovare spazi e, le poche volte in cui si affaccia sulla trequarti avversaria, è spesso troppo impreciso per rendersi pericoloso…
-DI LORENZO (45′): 6.5, attento e costante, sbaglia pochissimi passaggi e confeziona un’altra ottima prestazione in maglia azzurra. PROMOSSO!
-SPINAZZOLA: 7, è lui la rivelazione di questa Italia, partita impressionante in termini di quantità e, soprattutto, qualità, ogni azione azzurra passa per i suoi piedi, un vero e proprio freccia rossa sulla fascia sinistra!
-JORGINHO: 7, cinico e illuminante in mezzo al campo, è lui il nostro motore, si destreggia elegantemente tra le maglie avversarie perdendo pochissimi palloni; che dire, ennesima conferma!
-BARELLA: 6.5, inizio poco brillante per il gioiello nerazzurro, che probabilmente si fa condizionare dal duro colpo ricevuto dopo pochi minuti…Ma nel secondo tempo cambia tutto: giocate deliziose e grande concretezza messe al servizio della squadra, letteralmente indispensabile ai suoi!
-LOCATELLI: 5.5, un po’ macchinoso e decisamente poco intraprendente, ci aveva abituati meglio, decisamente meglio…
-BERARDI: 6.5, ottima partita del neroverde, autore di ottime giocate, tra cui il tiro-cross che ha portato all’autogoal di Demiral, PREZIOSO!
-IMMOBILE: 7.5, prestazione da RE, da RE CIRO, goal e assist per lui, se queste sono le premesse, non osiamo pensare alle conclusioni…
-INSIGNE: 7, l’Italia vince e lui convince, ci prova due volte fallendo, ma la terza è quella buona: u tir a gir non perdona la compagine turca, è 0-3!
CRISTANTE: S.V.
CHIESA: S.V.
BERNARDESCHI: S.V.
BELOTTI: S.V.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...