Categorie
CALCIO EUROPEI

BELGIO EURO21: I DIAVOLI ROSSI A CACCIA DELLA DEFINITVA CONSACRAZIONE!

Dopo aver visitato gli “Orange” di De Boer, pronti a fare della spensierata gioventù la loro arma migliore, oggi studieremo da vicino i “Diavoli Rossi”, che, capitanati da Roberto Martinez, cercheranno in tutti i modi di strappare il loro primo europeo di sempre…

IL BELGIO!

I 26 CONVOCATI:

Portieri: Thibaut Courtois, Simon Mignolet, Matz Sels

Difensori: Dedryck Boyata, Jason Denayer, Jan Vertonghen, Toby Alderweireld, Thomas Vermaelen

Centrocampisti: Axel Witsel, Youri Tielemans, Leander Dendoncker, Kevin De Bruyne, Hans Vanaken, Dennis Praet, Thomas Meunier, Yannick Carrasco , Thorgan Hazard, Timothy Castagne, Nacer Chadli

Attaccanti: Eden Hazard, Romelu Lukaku, Michy Batshuayi, Christian Benteke, Dries Mertens, Jeremy Doku, Leandro Trossard.

Il Belgio si presenta ormai da diversi anni come una vera e propria “big”, a testimoniarlo è proprio la prima posizione nel ranking delle nazionali!  Infatti parliamo sicuramente della generazione più forte nella storia belga…

Sebbene alcuni dei pilastri delle furie rosse, come, ad esempio, Eden Hazard, non siano molto in forma, ci sono invece giocatori che nell’ultima stagione hanno raggiunto livelli altissimi, come il “gigante buono” Romelu Lukaku.

PROBABILE FORMAZIONE:

Il Belgio sarà una delle poche squadre a schierarsi con la difesa a 3. Per farlo si servirà di pilastri difensivi come Vertonghen, Alderweireld e Denayer. Sulle fasce spazio a Carrasco e Castagne, vecchia conoscenza della nostra Serie A. Il CT Martinez può inoltre contare su un centrocampo bilanciato composto tra due dei migliori centrali della scorsa Premier League: il genio De Bruyne, che dovrebbe essere assente alle prime partite a causa della collisione con Rudiger in finale di Champions, e l’affidabilissimo Tielemans. A completare il quadro ecco infine un attacco ricco di forza e qualità: il perno Lukaku affiancato da due frecce come Dries Mertens e Eden Hazard, a caccia di riscatto dopo due stagioni sottotono.

IL PROTAGONISTA:

ROMELU LUKAKU!

Lukaku col Belgio è una macchina da gol

Il leader di questo Belgio sarà sicuramente il centravanti nerazzurro, reduce da una stagione a dir poco fantastica coronata da 24 gol e 11 assist in campionato. Infatti Big Rom, con l’aiuto di due fantasisti come De Bruyne e Hazard, avrà il compito di trascinare i suoi a suon di goal, anche grazie al suo strapotere fisico e alla sua freddezza sotto porta. Il “Gigante Buono” leader dei “Diavoli Rossi”, ne vedremo delle belle!

IL GIRONE:

BELGIO-RUSSIA-FINLANDIA-DANIMARCA

Il Belgio si trova in un girone piuttosto abbordabile, anche se non potrà permettersi di rilassarsi troppo. In una competizione come questa tutte le squadre hanno infatti qualche possibilità e la squadra di Martinez dovrà temere ogni rivale, in particolar modo la Danimarca, che ha già stupito in positivo negli ultimi mondiali e punterà sicuramente alla riconferma!

LA NOSTRA PREVISIONE:

ELIMINAZIONE IN SEMIFINALE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...