Categorie
Senza categoria

PIM PUM PAM: I CORSARI D’EUROPA!

Una domenica folle, anzi, al cardiopalma. La posta in palio al “casinò” della Serie A è altissima, in particolar modo per Milan, Juventus e Napoli, che si ritrovano a contendersi la qualificazione in Champions sullo scoccare del gong finale.

Al Diavolo servirà una vera e propria impresa: espugnare Bergamo e strappare dunque il pass per la coppa dalle grandi orecchie. Ma, dall’altra parte, troveranno una Dea tutt’altro che arrendevole, ben consapevole dei guadagni che uno storico secondo posto potrebbe portare alla società. All’armata di Pioli mancano inoltre numerosi protagonisti: partendo dall’infortunato Ibra, assenza pesantissima, per arrivare all’acciaccato Rebic, che difficilmente riuscirà a partire dall’inizio. Le difficoltà saranno molte, anzi, moltissime, ma i rossoneri sono obbligati a crederci, a sognare un’impresa da Diavolo.

Diversa è invece la situazione in casa bianconera: alla squadra di Pirlo non basterà infatti battere il Bologna di Mihajlovic, ma servirà in contemporanea lo stop di una delle due contendenti. La pressione è altissima nel mondo juventino, complici le conseguenze che potrebbe avere una mancata qualificazione in Champions, la partenza di Ronaldo in primis. Un occhio fisso sul proprio match e uno sulle rivali, santino di Zapata in mano e vai con la gufata!

I partenopei, invece, vivono una situazione ben più tranquilla. A loro non servirà né sperare nello stop delle contendenti né realizzare un’impresa, dovranno semplicemente strappare i tre punti all’Hellas. Gattuso e i suoi potranno dunque affrontare il match con maggiore serenità, considerando anche l’ottimo momento di forma che stanno attraversando e, soprattutto, l’avversario che non ha obiettivi per cui lottare. Napoli dunque con un piede nella coppa dalle grandi orecchie, ma nel calcio tutto può succedere, Milan-Cagliari insegna!

Una corsa tra tre piraterie pronte all’arrembaggio dell’Europa che conta: chi riuscirà a tirare fuori i “cannoni d’artificio”?

Che calciochampagne che ci attende signori!!!

THEO HERNANDEZ, OSIMHEN E CRISTIANO RONALDO

2 risposte su “PIM PUM PAM: I CORSARI D’EUROPA!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...